Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberta Milanese

Rabbia. Un'emozione da addomesticare (e cavalcare)

di Roberta Milanese

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 160

Tra le emozioni umane, la rabbia è quella che viene giudicata più severamente e più spesso condannata; basta pensare alle espr
15,90
24,00

Alimentazione: falsi miti e inganni del marketing

editore: Alpes Italia

pagine: 113

È vero che il cervello ha bisogno di zucchero? Il pesce è più sano della carne? I grassi fanno ingrassare? Sono più dannosi de
13,00

Perdonare se stessi e gli altri. Strategie per fare pace con il passato

editore: EMP

pagine: 142

Affascinante viaggio verso il perdono: un percorso che ci obbligherà a scendere negli inferi del nostro mondo emotivo, per poi
14,00

Cambiare il passato. Superare le esperienze traumatiche con la terapia strategica

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 240

Calamità, terremoti, disastri e sciagure sono, purtroppo, parte della condizione umana, e di norma le persone sono «naturalmen
16,00

L'ingannevole paura di non essere all'altezza. Strategie per riconoscere il proprio valore

di Roberta Milanese

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 176

Infallibili, sicuri di noi stessi, capaci di gestire al meglio le nostre emozioni, apprezzati e ammirati dagli altri e complet
14,00

Il tocco, il rimedio, la parola. La comunicazione tra medico e paziente come strumento terapeutico

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 306

Nel V secolo a.C. Ippocrate aveva già formulato una "ricetta" estremamente efficace e universale: solo "il tocco, il rimedio, la parola" possono davvero guarire. Sono passati più di due millenni, eppure gli insegnamenti del padre della medicina sembrano spesso ignorati. Paradossalmente, gli enormi passi avanti in campo scientifico e tecnologico hanno fornito ai medici di oggi strumenti potentissimi dal punto di vista diagnostico, terapeutico e farmacologico, rendendo tuttavia il rapporto tra medico e paziente sempre più distaccato e frettoloso. L'iperspecializzazione e al tempo stesso la scarsa formazione agli aspetti relazionali della professione, i ritmi di lavoro sempre più stressanti e le lungaggini burocratiche non fanno che peggiorare la situazione. Le autrici affrontano numerosi meccanismi psicologici che entrano in gioco nella relazione tra medico e assistito - come ottenere la 'compliance' del paziente, come sfruttare il celebre effetto placebo e insieme scongiurare l'effetto nocebo o il fenomeno dell'overdiagnosis, sintomo di una società sempre più ipocondriaca. L'approccio è di tipo strategico, con un'ampia casistica di accorgimenti linguistici e suggestivi utili per non incorrere nelle trappole che incidono negativamente sull'esito del trattamento. Prefazione di Giorgio Nardone.
24,00

La mente ferita. Attraversare il dolore per superarlo

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 144

Una malattia
14,00

Psicopillole. Per un uso etico e strategico dei farmaci

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 256

La vita umana è fatta di alti e bassi, di piaceri e dolori, e "normalità" non è sinonimo di felicità costante
18,00

Il cambiamento strategico. Come far cambiare alle persone il loro sentire e il loro agire

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 142

Niente è nell'intelletto che non sia passato prima nei sensi, diceva Tommaso d'Aquino
12,50

L'anima strategica dell'azienda

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 192

Anche le aziende hanno un`anima: nascono, crescono, si ammalano, soffrono
13,00

L'azienda vincente

Migliorare il presente, inventare il futuro: problem solving per le organizzazioni

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 275

Le aziende vincenti si distinguono dalle altre per la loro capacità di evolversi e cambiare strategia in concomitanza con le m
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.