Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Ferraresi

La categoria contrattuale nel diritto sindacale italiano

di Marco Ferraresi

editore: Cedam

Il volume affronta la questione della determinazione della categoria contrattuale nel diritto sindacale italiano
36,00

Solitudine. Il male oscuro delle società occidentali

di Mattia Ferraresi

editore: Einaudi

pagine: 232

Da decenni la sociologia e le scienze umane analizzano il progressivo disgregarsi dei legami e delle relazioni
17,00

Mad in Italy. Manuale del trash italiano. 1980-2020

di Gabriele Ferraresi

editore: Il saggiatore

pagine: 432

Il Gabibbo che sfiora la top 10 dei singoli musicali più venduti
20,00

Politica americana. Una piccola introduzione

di Ferraresi Mattia

editore: LUISS University Press

pagine: 126

Questa piccola introduzione cerca di spiegare su quali basi, e per mezzo di quali pratiche e istituzioni politiche, sia nata e
11,00

Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Il marketing esperienziale parla alle persone, non si relaziona solamente con i prodotti, con i numeri o con le vendite
27,00

Il secolo greve. Alle origini del nuovo disordine mondiale

di Mattia Ferraresi

editore: Marsilio

pagine: 175

Il secolo greve è l'era di Donald Trump, dei nazionalismi europei e dei partiti anti-qualcosa, il secolo social e «populista»
17,00

La via del cuore

di Gianni Ferraresi

editore: Marcianum Press

pagine: 127

Racconti di Natale, di Quaresima e di Pasqua che hanno la caratteristica della cordialità e della semplicità
12,00

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale

di Mauro Ferraresi

editore: Guerini next

pagine: 191

La società del consumo ha modificato il nostro modo di vivere, le abitudini, i desideri e le strategie per realizzarli; si tratta di cambiamenti radicali che investono, ad ampio raggio, la sfera economica e i principali ambiti della vita di un individuo. Quali sono le nuove leve del consumo? Quelle che si sviluppano e prosperano all'interno della consumosfera e che spaziano in territori merceologici nuovi oppure profondamente rinnovati? Le ritroviamo nel settore del lusso, così come in quello delle energie rinnovabili e della crescita consapevole; dimorano, inoltre, all'interno del settore dell'elettronica e, in generale, nel mondo digitale. Esse hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix, e ci spiegano fondamentali aspetti della società con le sue dinamiche presenti e future. Il volume propone un viaggio all'interno dei consumi e, contemporaneamente, suggerisce con quali forme di capitalismo digitale avremo a che fare nei prossimi anni. Un testo utile a tutti coloro che vogliono gettare uno sguardo sulla società che verrà.
18,00

La febbre di Trump. Un fenomeno americano

di Mattia Ferraresi

editore: Marsilio

pagine: 159

Costruttore, finanziatore di partiti, artista del negoziato, signore di casinò e concorsi di bellezza, intrattenitore, politic
12,00

Naso di cane

di Caterina Ferraresi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 110

Rocky è un bel cane, di pura razza mista, molto affezionato a Stefano, il suo migliore amico. Ma Stefano ormai è grande e non dedica più al suo cane le attenzioni di una volta. Rocky si sente trascurato e decide di andarsene per un po'. Cammina, cammina, si ritrova in un bosco e lì scopre una nidiata di gattini che qualcuno ha abbandonato. Come tornare a casa e chiedere l'aiuto di Stefano? La strada è lunga... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Educazione terapeutica. Metodologia e applicazioni

editore: Carocci

pagine: 191

Tradizionalmente l'educazione alla salute si rivolge a una popolazione sana, individuando interventi rivolti al benessere e a prevenire eventuali malattie. Diversamente, l'educazione terapeutica si rivolge a persone con problemi di salute e/o in situazione di malattia. L'attuale scenario sanitario vede un progressivo aumento delle malattie croniche, quindi appare realistico sostenere che la qualità della salute e della vita passa necessariamente attraverso la capacità di affrontare, adattarsi e gestire i problemi. L'apprendimento della metodologia del processo educativo, riferito all'utenza sana o malata, trova uno spazio specifico nella formazione di base dei professionisti sanitari. Il presente volume, pensato proprio a questo scopo, si rivolge principalmente agli studenti dei corsi di laurea delle professioni sanitarie.
20,00

Profili del pensiero politico del Novecento

editore: Carocci

pagine: 351

Nel libro si ricostruisce il pensiero di alcuni grandi autori del Novecento. Max Weber, Lenin, Carl Schmitt, Hannah Arendt, Herbert Marcuse, Michel Foucault, John Rawls e Jurgen Habermas sono studiati a partire dalle vicende personali e dal contesto storico e concettuale. Le singole storie di vita vengono però oltrepassate, dando spazio a un fitto intreccio nel quale, tra storia, letteratura, politica e filosofia, resta comprensibile la trama di un racconto che si snoda all'interno della teoria politica del secolo scorso: ne fanno parte il rapporto tra le masse e il potere, il ruolo dei partiti, l'emergere del totalitarismo, la riflessione sulla tragedia di una politica che si assolutizza e, infine, le nuove sfide di una democrazia inclusiva.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.