Libri di Spagnol Elena
Cucinare è facile con Elena Spagnol
di Elena Spagnol
editore: Vallardi a.
pagine: 510
Con questo libro non si sbaglia più: oltre 500 ricette, più tante varianti, nella loro versione più semplice e infallibile: antipasti e aperitivo; primi piatti; carne; pesce; uova e formaggi; verdure; preparazioni dolci e dessert; basi, salse e condimenti. Elena Spagnol ha dedicato la sua vita a semplificare in cucina: ha eliminato ingredienti, abbreviato e facilitato procedimenti, messo a punto metodi economici e rapidi, ottenendo sempre grandi risultati. Questa sua raccolta è perfetta per chi ha poca esperienza (e per chi ne ha tanta, ma vuole risparmiare tempo). Quanto tempo avete per preparare un pranzo, una cena o uno spuntino? Eccovi centinaia di proposte suddivise secondo i tempi di preparazione: in 15, 30 o 60 minuti (e oltre).
Il Tesoretto Di Tutti
di Spagnol Elena
editore: Vallardi
Questo dizionario raccoglie frasi, versi, massime, definizioni, aforismi di scrittori, letterati e personaggi famosi sugli arg
La pentola a pressione
di Elena Spagnol
editore: Tea
pagine: 267
"La pentola a pressione è sveltissima, riduce i tempi di cottura a circa un quarto di quelli necessari quando si usa una pentola "normale". Come si vedrà meglio dalle ricette, è anche abbastanza versatile. Chi non l'ha mai usata crede forse che serva esclusivamente per preparazioni di lunga e lenta cottura, in realtà si può eseguire qualunque ricetta, che contempli l'uso di una pentola, generalmente con coperchio; più alcune ricette per le quali di solito si usa il forno, e persino alcune per le quali di solito si ricorre alla padella." Dall'esperta della cucina moderna (e veloce), un manuale per scoprire quale mondo di sapori e di delizie sia racchiuso in una semplice pentola a pressione.
Piatti veloci che riescono sempre
di Elena Spagnol
editore: Fabbri
pagine: 766
Antipasti, pasta, riso, pesce, carne, verdure, dessert: più di 1000 ricette da realizzare in 10, 20, 30 minuti; questo il tempo che vi serve, comprese la preparazione e la cottura, per portare in tavola piatti gustosi senza rinunciare alla qualità.
Dolci e dessert facili
di Spagnol Elena
editore: Tea
pagine: 166
Elena Spagnol, esperta nell'arte di cucinare bene senza perdere troppo tempo, propone un ricettario di dolci: 130 ricette, in
100 piatti facili d'alta cucina
di Spagnol Elena
editore: Tea
pagine: 190
Il libro presenta 100 proposte per un'occasione speciale, scelte tra ricette classiche, piatti che portano firme illustri e pr
Allora, si mangia?
di Spagnol Elena
editore: Tea
pagine: 185
Mangiare in fretta può essere una necessità, ma perché rinunciare anche alla qualità di un buon pasto? In questo libro, destin
In cucina. Come mangiare d'ora in poi
di Elena Spagnol
editore: Salani
pagine: 1056
"In questo libro credo di avere messo tutto quello che so sulla cucina. Non, naturalmente, tutte le ricette, perché cucinando da una vita ne ho sperimentate più di quelle che possono trovare posto in un volume anche grosso, ma quasi tutte quelle che mi sono più piaciute, che mi sono riuscite meglio, e che mi sono sentita capace di spiegare in modo che riuscissero anche agli altri, eventualmente anche non molto esperti." (Elena Spagnol). Il volume di 1056 pagine, propone più di 1400 ricette, accorpate in grandi sezioni, e con fotografie di grande formato e altre illustrazioni.
Cucina istantanea
di Elena Spagnol
editore: Tea
pagine: 298
Dall'antipasto al dessert, 250 ricette gustosissime, molto semplici e molto veloci, e in più spiegate con chiarezza e divise in fasi numerate. Con tanti ottimi suggerimenti per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, per dare alla vostra cucina quel piccolo tocco brillante che è a volte il segreto del successo, o per aggiungere ai piatti consueti quella piccola nota di fantasia, che vi può sollevare al di sopra della mediocrità.
Enciclopedia delle citazioni
di Elena Spagnol
editore: Garzanti Libri
pagine: 1182
L'"Enciclopedia delle citazioni" raccoglie oltre 12.000 detti, frasi, massime celebri, battute di spirito, aneddoti e aforismi scelti nello sterminato repertorio di letteratura, poesia e saggistica di tutti i tempi e di tutti i paesi. Il raggruppamento delle citazioni per temi ordinati alfabeticamente, e il doppio indice - per soggetti e per autori - rendono agevole la consultazione. Con una presentazione di Enzo Biagi.