fbevnts Adozioni - tutti i libri per gli amanti del genere Adozioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 179
Vai al contenuto della pagina

Adozioni

Breve storia delle Olimpiadi. Lo sport, la politica da de Coubertin a oggi

di Umberto Tulli

editore: Carocci

pagine: 141

Le Olimpiadi moderne sono spesso considerate un fenomeno squisitamente sportivo. Tuttavia, sin dalla decisione del barone de Coubertin di riportare alla luce i Giochi olimpici, la politica internazionale ne ha scandito la storia, contribuendo anche al loro successo. Riflesso della tensione costante tra vicissitudini nazionali e internazionali, le Olimpiadi, dai Giochi di Atene del 1896 a quelli di Londra del 2012, hanno raccontato le trasformazioni del nostro mondo. Attraverso i record, le medaglie d'oro, i boicottaggi, ma anche la propaganda e il doping, la vicenda delle Olimpiadi aiuta a comprendere meglio gli ultimi centoventi anni della storia internazionale.
Contattaci
13,00

Psicologia di comunità. Prospettive, idee, metodi

editore: Carocci

pagine: 382

Questo volume costituisce un'importante novità nel panorama della manualistica psicologica perché per la prima volta presenta un quadro dei temi, dei problemi, dei metodi della psicologia di comunità, in cui competenze ed esperienze nazionali s'intrecciano con le più rilevanti acquisizioni maturate sulla scena internazionale. Il testo non solo si configura come un indispensabile ausilio per la didattica universitaria, ma si offre come una preziosa cassetta degli attrezzi per tutti i professionisti che conducono progetti e interventi "ispirati" ai principi della psicologia di comunità.
Contattaci
37,00

Persona, Comunità, Servizio. La testimonianza di Madeleine Delbrêl

editore: Elledici

pagine: 126

Madeleine Delbrêl è una fra le figure più significative della spiritualità laicale del nostro tempo. Ha vissuto la sua fede nella professione di assistente sociale nella periferia di Parigi, accanto ai più emarginati, anticipando con la sua esperienza principi e metodi del servizio sociale attualmente seguiti. Gli studi raccolti in questo volume permettono di conoscere questa figura e la sua strordinaria attualità.
Contattaci
10,00

La prescrizione. Artt. 2934-2940

editore: Giuffrè

pagine: 320

Nella precedente edizione di questo Commentario Paolo Vitucci osservava come il campo nel quale opera la prescrizione abbia certamente dimensioni più larghe di quelle del diritto privato, e portava gli esempi dell'estinzione del reato e della pena ovvero della prescrizione tributaria o, ancora, della prescrizione nel diritto amministrativo o nelle leggi civilistiche speciali. Questi richiami dimostrano tuttavia che la perdita delle situazioni soggettive di vantaggio causata, prevalentemente ma non solamente, dal trascorrere del tempo è retta da istituti simili e dati in parte dalle stesse norme, e tuttavia mal riconducibili ad unità. La risalente affermazione secondo cui la prescrizione è istituto generale del diritto, onde quelle del c.c. vanno considerate come "norme fondamentali", conserva la propria persuasività solo nei limiti in cui le leggi speciali non contengano deroghe di portata tale da minare l'unità dell'istituto. Limitandosi alle prescrizioni estintive disciplinate da disposizioni privatistiche, o comunque da applicare nel processo civile, si vedrà come un effetto propriamente estintivo possa riconoscersi solamente nei casi eccezionali in cui non vale la regola (art. 2938 c.c.) della non rilevabilità se non su istanza di parte, mentre alla prescrizione regolata soltanto dal codice deve riconoscersi l'efficacia detta più propriamente preclusiva .
Contattaci
39,00
Contattaci
20,00

Le tecnologie digitali per l'educazione linguistica

di Sara Ferrari

editore: EDUCatt Università Cattolica

pagine: 184

Contattaci
11,00

La formazione al centro dello sviluppo umano

Crescita, lavoro, innovazione

editore: Giuffrè

Contattaci
35,00

Arbitrage Theory

di Battauz Anna

editore: Egea (ube)

Contattaci
20,00

Progettare l'interazione

Metodi e tecniche per il design di media interattivi

di Benyon David

editore: Pearson

pagine: 352

Contattaci
29,00
Contattaci
72,80
Contattaci
3,00

Arte concettuale

 

editore: Phaidon

pagine: 202

Il volume offre una panoramica sul modo in cui gli artisti hanno superato l'idea tradizionale di oggetto d'arte attraverso l'u
Contattaci
19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.