Adozioni
Problemi risolti di statistica applicata alla psicologia
editore: LED Edizioni Universitarie
pagine: 288
Disponibilità immediata
Teologia morale fondamentale. Tradizione, Scrittura e teoria
di Giuseppe Angelini
editore: Glossa
pagine: 676
Il testo si presenta, già dal titolo, come un trattato di teologia morale fondamentale
Disponibilità immediata
Lettera agli artisti
di Giovanni Paolo II
editore: Paoline Editoriale Libri
pagine: 32
Giovanni Paolo II ha voluto con questo scritto mettersi "sulla strada di quel fecondo colloquio della Chiesa con gli artisti,
Ordinabile
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
Quella volta che ho imparato. La conoscenza di sé nei luoghi dell'educazione
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 152
Famiglia, scuola, formazione, ricerca si presentano spesso come mondi separati ed estranei
Disponibilità immediata
Introduzione all'archeologia classica come storia dell'arte antica
di Ranuccio Bianchi Bandinelli
editore: Laterza
pagine: 208
Un'indispensabile guida introduttiva agli studi archeologici attraverso una trattazione sistematica (Winckelmann - L'archeologia filologica - Le fonti letterarie - Le scoperte e le grandi imprese di scavo - Ricerche teoriche e storicismo agli albori del Novecento - Problemi di metodo), e insieme l'appassionata polemica di uno degli ultimi "grandi intellettuali" italiani contro le tendenze più recenti della disciplina in cui era maestro. Bianchi Bandinelli (1900-1975) ha insegnato Archeologia e Storia dell'arte antica a Cagliari, Pisa, Groningen, Firenze e Roma fino al 1965. Dal '45 al '48 è stato Direttore generale delle Antichità e Belle Arti.
Disponibilità immediata
Ordinabile
I riti profani
di Claude Rivière
editore: Armando editore
pagine: 208
Questo saggio ci mostra come i nostri costumi, le nostre usanze e abitudini si cristallizzano in sequenze di azioni e ruoli, di valori e legami, dotati di risonanza affettiva e forte carica simbolica che riempiono l'intero corso della nostra vita con comportamenti ripetitivi e standardizzati, rendendo le nostre relazioni con l'altro quasi teatrali ma fungendo da fondamentali presupposti all'armonia della vita sociale.
Ordinabile
Scrutare nell'anima
Responsabilità morale e psicoterapia
di Doherty William
editore: Cortina raffaello
pagine: 194
Da qualche tempo la psicoterapia vive una crisi di credibilità: aumenta lo scetticismo nei suoi confronti, a causa di un'infla
Disponibilità immediata


