Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Classici

Nella terra del mito. Viaggiare in Grecia con dèi, eroi e poeti

editore: Mondadori

pagine: 364

Un forte legame unisce i grandi miti greci ai luoghi che li hanno generati, centro di affascinanti tradizioni, di memorabili battaglie e di grandi passioni umane. Questo libro rappresenta una guida nei luoghi del mito e della storia dell'antica Grecia, presentati come li videro e li descrissero i poeti e gli inventori delle innumerevoli leggende.
11,50

Ricerche sulla natura

Testo latino a fronte

di Seneca L. Anneo

editore: Mondadori

Le "Naturales quaestiones" sono un vero e proprio trattato scientifico
30,00

Vita nuova

di Alighieri Dante

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

In un libretto in cui si alternano prose, sonetti e canzoni, Dante narra del suo amore spirituale per Beatrice, la "donna ange
4,99

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

di Dino Buzzati

editore: Mondadori

pagine: 126

In questa favola Buzzati fonde ballata popolare, invenzione fantastica e riflessione morale sulla vita di oggi e di ieri, per raccontare la parabola degli orsi che, dopo aver sperimentato la vita di città, decidono di tornare sulle loro montagne. E ripensa in forma "leggera" i grandi temi a lui cari: la semplicità della vita in montagna, il senso dell'attesa, l'ambiguità insita nel male come nel bene, rivivendo l'eterna storia dell'umanità, chiamata a ritrovare le proprie origini. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Lucano

Un'epica contro l'impero

di Narducci Emanuele

editore: Laterza

pagine: 542

36,00

Le religioni dei greci

di Price Simon

editore: Il mulino

pagine: 284

Il volume descrive la vita religiosa dell'antica Grecia fra l'ottavo secolo a
15,00

I Promessi sposi

di Manzoni Alessandro

editore: Mondadori

L'opera, in due volumi, presenta le edizioni del 1827 e del 1840 de "I promessi sposi" accompagnate dal commento e dalla rifle
110,00

Sullo stile. Testo greco a fronte

di Demetrio Falereo

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 218

Scritto tra il I secolo a.C. e il I secolo d.C., questo manuale, attribuito a Demetrio di Falero, e successivamente a uno sconosciuto "Demetrio", è un'analisi sulle teorie letterarie e stilistiche allora in auge. Per quanto riguarda gli stili, Demetrio ne considera quattro, aggiungendone uno nuovo ai tre fino ad allora considerati (grandioso, semplice, levigato), e precisamente quello di "forza". A questi quattro stili positivi se ne contrapporranno altrettanti negativi: il freddo, l'arido, il posticcio, lo scostante. Un'interessante sezione di quest'opera è dedicata all'analisi dello stile epistolare.
9,80

Una stagione all'inferno­Illuminazioni

di Rimbaud Arthur

editore: Mondadori

pagine: 224

8,50

Fosca

di Igino Ugo Tarchetti

editore: Mondadori

pagine: 192

9,00

Kim

di Kipling Rudyard

editore: Mondadori

pagine: 336

9,00

Il console onorario

di Graham Greene

editore: Mondadori

pagine: 367

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.