Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Critica letteraria e Linguistica

Dizionario di stile e scrittura

editore: Zanichelli

pagine: 1312

Il Dizionario di stile e scrittura è una guida pratica che affronta tutti i temi connessi allo scrivere: dalla ricerca e dall'
32,60

La cultura degli europei. Dal 1800 a oggi

di Donald Sassoon

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 1741

Un ambizioso viaggio nella cultura. Ma quale cultura, e soprattutto quella di chi? È partendo da questa domanda che Donald Sassoon, in una monumentale analisi comparativa delle opere che hanno costruito l'immaginario europeo degli ultimi secoli, smantella la tradizionale distinzione tra cultura alta e bassa. Con l'occhio penetrante dello storico ne ripercorre lo sviluppo: da un mondo quasi analfabeta, disseminato di blocchi di conoscenza isolati da comunicazioni imperfette, fino a un presente interconnesso in cui un sapere fluido è accessibile a tutti. In particolare negli ultimi anni abbiamo assistito a un'esplosione dei consumi e la cultura si è rideclinata "come impresa e come professione": produce e distribuisce i propri artefatti su un mercato di massa, che si tratti di carta stampata, radio, cinema, televisione, fino alle più recenti tecnologie digitali. Partendo da questa concezione allargata e moderna di un concetto antico, Sassoon analizza i pezzi più amati del repertorio culturale dell'intera Europa, spaziando con naturalezza dal romanzo storico di Walter Scott alle strisce comiche di Asterix, dalle opere di Verdi ai brani pop scaricabili da internet, da Quo Vadis? a Harry Potter, da Godard a Dallas. Perché la cultura vive e si evolve nutrendosi di se stessa, in un continuo trasformarsi che conosce sì improvvisi scarti di gusto, ideologia, morale, ma in fondo oscilla continuamente tra la citazione e la dissacrazione.
17,90

Langenscheidt

Francese. Francese-italiano, italiano-francese

 

editore: Mondadori

pagine: 700

I dizionari plus sono tascabili utili per comunicare, viaggiare e lavorare
13,50

Langenscheidt

Spagnolo. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo

 

editore: Mondadori

pagine: 700

I dizionari plus sono tascabili utili per comunicare, viaggiare e lavorare
13,50

Langenscheidt. Tedesco. Tedesco-italiano, italiano-tedesco

editore: Mondadori

pagine: 716

I dizionari plus sono tascabili utili per comunicare, viaggiare e lavorare. Comprende: 35.000 voci evidenziate a colori, trascrizione fonetica internazionale, categorie grammaticali, esempi d'uso e locuzioni, materie specialistiche segnalate, 100 finestre informative su cultura e tradizioni, apparati numerici, 80 pagine di conversazione organizzata in sezioni tematiche, inserto di 32 pagine di parole utili per viaggiare.
13,50

Langenscheidt

Inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese

 

editore: Mondadori

pagine: 731

I dizionari plus sono tascabili utili per comunicare, viaggiare e lavorare
13,50

La linguistica. Un corso introduttivo

editore: UTET Università

pagine: 350

Il volume rifonde in una nuova stesura ¡1 Corso elementare di linguistica generale e ne amplia i contenuti già sperimentati in numerosi corsi di Linguistica generale con l'aggiunta di un capitolo sul mutamento e la variazione, di un sintetico profilo di storia della linguistica e di numerosi e aggiornati materiali di approfondimento, documentazione ed esercitazione. Del volume di cui è rifacimento non solo riprende interamente il taglio e la materia, allargando anche il panorama alla linguistica storica e alla sociolinguistica, ma soprattutto cerca di mantenere l'equilibrio fra necessario rigore scientifico, chiarezza di esposizione e accessibilità da parte degli studenti. Il maggior dettaglio presente in punti cruciali della trattazione e il materiale di corredo aggiunto consentono approfondimenti selezionati anche per studenti non più principianti assoluti nella materia.
27,00

Impara l'inglese con John Peter Sloan. Nozioni di base per lavorare e viaggiare. Audiolibro. 2 CD Audio

di John Peter Sloan

editore: Salani

L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan offre la possibilità di imparare divertendosi, liberi dallo spiacevole "complesso d
12,90

Fernanda Pivano

Viaggi, cose, persone. Catalogo della mostra (Milano, 6 aprile-18 luglio 2011)

 

editore: Silvana

pagine: 224

Giornalista, saggista e traduttrice molto ammirata, donna complessa e ironica, tramite culturale tra Italia e Stati Uniti per
35,00

Granta Italia. Vol. 1: Lavoro.

Lavoro

 

editore: Rizzoli

pagine: 249

Nata una prima volta a Cambridge nel 1889, "Granta" rinasce nel 1979
18,50

Costruire il nemico e altri scritti occasionali

di Eco Umberto

editore: Bompiani

pagine: 334

Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero "scritti occasionali"
18,50

Duden. 150 Diktate. Intermedi.

Autori vari

editore: HUEBER

11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.