Il tuo browser non supporta JavaScript!

Economia

## V.e. ## L`economia Del Mercato Mobiliare

Autori vari

editore: Egea (ube)

33,00

## V.e. ## Logica

Autori vari

editore: Mc graw hill libri italia

24,00

1 Matematica

editore: Mc graw hill libri italia

32,00

## V.e. ## 03 Microeconomia

Autori vari

editore: Mc graw hill libri italia

47,00

## V.e. ## Principi Di Finanza Aziendale

Autori vari

editore: Mc graw hill libri italia

54,00

## V.e. ## Laboratorio Di Statistitica

Autori vari

editore: Mc graw hill libri italia

30,50

Storia economica contemporanea

di Domenico Preti

editore: Cedam

pagine: 384

27,00

Uomini, risorse, tecniche nell'economia europea dal X al XIX secolo

di Paolo Malanima

editore: Mondadori bruno

pagine: 303

La storia dell'economia europea nei mille anni che vanno dall'espansione del Medioevo fino all'avvio della crescita moderna. L'analisi dell'energia, delle strutture agrarie, dell'industria, della circolazione dei beni e della domanda è svolta in una prospettiva di storia comparata al fine di cogliere analogie e differenze fra il mondo tradizionale europeo e le altre civiltà. Il risultato è un'opera di sintesi sul millennio durante il quale l'Europa si pone al centro dell'economia mondiale e consolida le basi per il grande slancio dell'Ottocento e Novecento.
20,00

Le vie della storia nell'economia

editore: Il mulino

pagine: 192

L'interrogativo che sta all'origine di questo volume è se la storia si possa ritrovare nelle opere di grandi economisti. Il curatore ha invitato una decina di studiosi italiani ad analizzare un insigne economista del passato (Quesnay, Smith, Ricardo, Marx, Marshall, Pantaleoni, Schumpeter, Keynes, Sraffa) per accertare se nelle sue teorie sia ravvisabile una dimensione storica. Ogni saggio è completato da una scheda biografica e da una breve bibliografia dell'economista.
15,50

Il diritto dell'era digitale. Tecnologie informatiche e regole privatistiche

di Giovanni Pascuzzi

editore: Il mulino

pagine: 206

La tecnologia si fa strumento del diritto: si pensi all'informatizzazione del processo; o alle nuove forme di documentazione e attribuzione dell'attività giuridica, sino alla firma digitale. Per un altro verso, la tecnologia stessa diviene oggetto delle regole giuridiche: valgono gli esempi del diritto alla riservatezza, nell'ambito di un'attività come quella svolta su Internet che può essere interamente monitorata, ovvero del commercio elettronico, della pubblicità immobiliare, della moneta digitale, del diritto d'autore. Del rapporto diritto-tecnologia, il volume dà conto di riferimenti normativi.
16,00

Elementi di economia aziendale

editore: Giappichelli

pagine: 300

20,00

Merci di culto. Ipermerce e società mediale

editore: Castelvecchi

pagine: 250

Il libro esplora il mondo dell'"ipermerce", un universo al suo massimo grado di condensazione costituito da eventi, personaggi, oggetti di consumo a cui viene attribuito un particolare significato culturale. In alcune merci è infatti racchiusa una forza comunicativa, una potenza simbolica che va ben oltre il loro semplice contenuto utilitario. Davanti alle "merci di culto" crollano parametri, come quello di valore d'uso, fino a poco tempo fa ritenuti indispensabili per valutare il mondo dei consumi. Una moto non sarà allora più solo un mezzo di trasporto, un particolare orologio non servirà semplicemente a segnare il tempo. In questo regno la merce è molto più che se stessa: in essa convergono un'infinità di interessi e suggestioni collettive.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.