Economia
Neuromarketing
di Francesco Gallucci
editore: Egea
pagine: 154
Conoscere il cervello aiuta a vendere di più? Pixel, la risposta a ogni esigenza di sapere. In omaggio online: contenuti integrativi e versione digitale del testo.
Contattaci
Rischi finanziari delle imprese
Politiche di copertura, modelli ed evidenze empiriche
di Bajo Emanuele
editore: Franco Angeli
pagine: 284
Contattaci
Eticonomia. La gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell'ambiente
di Antonio Foglio
editore: Franco Angeli
pagine: 664
Un libro che tocca tutti i temi economici
Contattaci
Nuotare con gli squali. Il mio viaggio nel mondo dei banchieri
di Joris Luyendijk
editore: Einaudi
pagine: 237
Joris Luyendijk, giornalista d'inchiesta, s'intendeva di finanza quanto un comune cittadino: poco e niente. Per lui i banchieri erano squali spietati, competitivi, ossessionati dai bonus. Poi ha iniziato a indagare sul loro mondo. Si immerge nella City di Londra, il centro della finanza mondiale, intervistando moltissime persone che gli raccontano la loro quotidianità, l'opinione che hanno di sé, le loro motivazioni. Rompendo il rigido codice del silenzio della finanza, parlano dei titoli tossici e della cultura dei licenziamenti, si confessano impotenti di fronte alla complessità tecnologica e matematica degli strumenti finanziari. E confermano che dalla grande crisi a oggi non è cambiato davvero nulla nelle modalità operative della finanza. Luyendijk ha un'intuizione spaventosa: e se i banchieri non fossero il vero nemico? E se la verità a proposito della finanza globale fosse ancora più sinistra di quanto si è sempre pensato?
Contattaci
Slow
editore: Egea
pagine: 217
Che cos'hanno in comune le "vere" lasagne all'emiliana con tracce di DNA equino, i suicidi in azienda e la crisi dei subprime?
Contattaci
Sei lezioni di economia. Conoscenze necessarie per capire la crisi più lunga (e come uscirne)
di Sergio Cesaratto
editore: Imprimatur
pagine: 360
Questo libro si rivolge a chi in questi anni non ha accettato le spiegazioni convenzionali di una crisi devastante e l'idea che "siamo un Paese corrotto, fortuna che Europa ed euro ci fan rigare dritti". Da Adam Smith a Schäuble, l'ambizione del volume è di intrecciare la teoria economica alle drammatiche vicende della crisi europea, dell'euro, del declino del nostro Paese. Non basta prendersela col "neoliberismo", le "banche malvagie", la "finanza speculativa" o la "corruzione". Si deve scavare nelle fondamenta della teoria convenzionale che è dietro le politiche monetarie e fiscali europee, la deregolamentazione finanziaria, lo smantellamento dei diritti sociali (le cosiddette "riforme strutturali"), il mercantilismo tedesco. Muovendo dalle teorie di Sraffa e Keynes e dalla letteratura eterodossa, il volume mostra la debolezza di quelle fondamenta e la natura conservatrice della costruzione europea. Analisi economica critica e realismo politico ci suggeriscono che, sfortunatamente, un'"altra Europa" non è possibile in quanto le entità politiche e monetarie sovranazionali hanno un'insopprimibile impronta liberista, e sono funzionali a smantellare gli spazi nazionali in cui si esprime il conflitto sociale che, se regolato, è il sale della democrazia.
Contattaci
Manuale del private banker
editore: Egea
pagine: 523
L'innovazione nel private banking/wealth management è alimentata da alcuni importanti elementi di contesto che, da un lato, contribuiscono a modificare le attese nei confronti del servizio da parte dei clienti finali, dall'altro, trasformano il piano di gioco tra gli operatori del settore, in particolare a livello europeo. Operare nell'attuale scenario macroeconomico, in un contesto di regolamentazione fortemente in evoluzione, può significare accettare di percorrere nuove traiettorie professionali. Il wealth management necessita, infatti, di competenze che negli anni passati non facevano parte del tradizionale bagaglio di soluzioni proposte alla clientela privata dai professionisti del settore e che oggi costituiscono il valore aggiunto di questa attività. Il metodo di analisi dei bisogni del cliente e la capacità di individuare le soluzioni specialistiche più adatte sono le qualità che differenziano nel tempo la qualità del servizio erogato alla clientela. Prefazione di Emanuele Maria Carluccio.
Contattaci
Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing
editore: Franco Angeli
pagine: 288
Il volume affronta l'analisi del comportamento del consumatore dal punto di vista del marketing: partendo dalle basi teoriche
Fuori catalogo
Economia aziendale. Istituzioni
editore: Franco Angeli
pagine: 440
L'impostazione del volume ha l'obiettivo di evidenziare il fenomeno aziendale nell'ambito del contesto socio-economico in cui
Fuori catalogo
Economia aziendale
editore: Franco Angeli
pagine: 394
Il volume, articolato in tre parti, intende fornire le conoscenze di base dell'economia aziendale
Contattaci
Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita
di Karin Zaghi
editore: Franco Angeli
pagine: 472
La diffusione dei nuovi artefatti della comunicazione in un contesto oramai multicanale impone un mutamento del ruolo del visual merchandising, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente e le imprese di produzione. Innanzitutto, il punto vendita deve offrire valore. Nuovi orientamenti e paradigmi per comunicare l'identità e valorizzare l'offerta, per consolidare un'interazione fattiva con il cliente che ora più che mai deve prescindere dall'acquisto. Il libro ripercorre il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave di comunicazione. Dalle determinanti dell'atmosfera al ruolo delle tecnologie digitali, identifica le linee guida del concept, approfondendo le applicazioni della teoria del colore e della semiotica. Giunge, così, alle leve del visual merchandising all'esterno e all'interno del punto vendita fino alla comunicazione POP nell'ambito della relazione di canale. Chiude, infine, con un focus sull'esperienza del cliente per una valutazione della sua interazione con lo spazio, sperimentato, percepito e desiderato. Il libro si rivolge a chi si occupa della comunicazione nel punto vendita (visual merchandiser e responsabili di in-store marketing), agli operatori della distribuzione e dell'industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie e agli studenti universitari e master.
Contattaci
La piramide rovesciata. La bibbia del manager nell'era dei servizi
di Carlzon Jan
editore: Franco Angeli
pagine: 148
Fuori catalogo


