fbevnts Pedagogia - tutti i libri per gli amanti del genere Pedagogia - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 451
Vai al contenuto della pagina

Pedagogia

Counseling organizzativo. Un approccio integrato di gruppo e individuale

di Graziella Nugnes

editore: Erickson

Il counseling organizzativo facilita il raggiungimento degli obiettivi che le organizzazioni si prefiggono aumentando il benessere delle persone che vi operano. Il counseling somatorelazionale integra le dimensioni fisiche, emotive, relazionali, cognitive e istituzionali. L'opera, scritta da un professional counselor, descrive il counseling di gruppo in contesti reali e le specificità del counseling individuale nei contesti organizzativi. Il valore aggiunto del testo è la descrizione dettagliata degli strumenti utilizzati, in primis il colloquio, la pratica bioenergetica, la facilitazione del gruppo, a cui si aggiungono indicazioni sulle tecniche del counseling applicabili alla formazione e alla consulenza. Questo testo fa conoscere agli studenti il counseling organizzativo, è di supporto ai counselor che vogliono specializzarsi in un ambito ricco di opportunità, aiuta formatori e consulenti aziendali ad acquisire un metodo e le tecniche del counseling. È di stimolo per i responsabili delle risorse umane di aziende profit e no profit, per dirigenti e i quadri intermedi delle organizzazioni, i responsabili di servizi, gli operatori sindacali, i docenti curricolari e di sostegno.
Contattaci
17,00

... E Nikolaj va a scuola. Adozione e successo scolastico

di Anna Genni Miliotti

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Nikolaj viene dall'Ucraina è un bambino adottato di 6 anni e frequenta la scuola elementare
Contattaci
27,50

Annali di storia dell'educazione e delle istituzioni scolastiche

editore: La scuola

pagine: 352

Il volume presenta due blocchi monografici
Contattaci
35,00

L'evoluzione dell'insegnante di sostegno

di Dario Ianes

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 274

L'insegnante di sostegno della scuola italiana è stato una figura importante per l'integrazione scolastica degli alunni con di
Contattaci
17,00

Simple English. Attività per l'apprendimento dell'inglese di base. Kit

di Elisabetta Scala

editore: Erickson

pagine: 448

Il libro è rivolto a studenti con difficoltà di apprendimento e altri bisogni educativi speciali della scuola secondaria di 1° grado e del biennio della secondaria di 2° grado, ma può essere usato anche come eserciziario per il recupero e il potenziamento con tutti gli alunni. Ampliata nei contenuti e aggiornata rispetto alle modalità di apprendimento, questa edizione propone contenuti selezionati in base a criteri di strutturazione, sequenzialità, reiterazione (ridondanza dell'informazione), accessibilità e sviluppo di un'abilità per volta, per evitare il sovraccarico cognitivo. Il volume è suddiviso in 13 unità, è corredato di un CD AUDIO con 92 tracce per esercitarsi con la pronuncia. Il CD-ROM include un software che propone un programma di insegnamento e di consolidamento dei concetti base della lingua inglese. Il percorso didattico, strutturato in 12 unità tematiche liberamente navigabili, raccoglie numerose attività di complessità crescente: in ciascuna sezione vengono affrontate le principali nozioni grammaticali e le strutture sintattiche più comuni, accompagnate da esercizi di ascolto, lettura e produzione sia scritta sia orale. Completano il programma un vocabolario semplificato inglese/ italiano - italiano/inglese, in cui sono raccolti i termini utilizzati nelle proposte operative, e un'area gestionale in cui l'insegnante potrà monitorare l'andamento dello studente nelle varie attività.
Contattaci
69,50

Educare alla fede. Saggio di pedagogia religiosa

di Zelindo Trenti

editore: Elledici

pagine: 264

L'analisi presentata in questo studio, con prospettiva sempre pedagogica, esplora la fede quale fondamentale esperienza di vita, che anzi può decidere del senso stesso della vita. Il saggio è rigoroso e impegnativo: caratteristiche indispensabili per un pieno recupero di credibilità della fede in un'epoca di forti provocazioni contrastanti.
Contattaci
19,00

Tecniche di animazione. Per la coesione nel gruppo e un'azione sociale non-violenta

di Martin Jelfs

editore: Elledici

pagine: 176

Il volume presenta 132 tecniche di animazione nate dall'esperienza: l'autore milita nel "Movimento della non-violenza inglese", e ha qui raccolto la lunga serie di indicazioni teorico-pratiche per l'azione e di tecniche per la formazione.
Contattaci
10,00

Giocare con la musica

di Leonard Bernstein

editore: Il Castello

pagine: 390

Questo libro è la prova tangibile di come la cultura possa essere presentata in un linguaggio che può essere capito e apprezza
Contattaci
24,50

Giovani adulti con DSA. Diagnosi, aspetti psicologici e prospettive di sviluppo

editore: Erickson

pagine: 246

Nonostante gli ostacoli che gli studenti dislessici incontrano durante il proprio percorso scolastico, ostacoli tanto maggiori quanto più tardiva è la diagnosi, la loro presenza nelle università è in continuo aumento. Ciò costituisce senz'altro un segnale positivo, perché è un ulteriore passo in avanti verso la piena realizzazione dei talenti di questi ragazzi, ma c'è ancora molta strada da fare. In questa prospettiva, "Giovani adulti con DSA" approfondisce alcune aree tematiche particolarmente rilevanti, illustrando le principali indicazioni normative ministeriali e regionali e l'iter diagnostico nei giovani adulti, descrivendo gli aspetti psicologici coinvolti e gli strumenti didattici più idonei ed efficaci per i DSA. Adottando una visione multidimensionale delle problematiche coinvolte, l'opera fornisce una base di conoscenze e di riferimenti pratici per gli operatori del settore - psicologi, medici, insegnanti, pedagogisti, educatori - e per le persone adulte con DSA, i loro familiari e amici.
Contattaci
18,00

Genitori si può fare. Conoscere i bambini da 0 a 10 anni

di Ezio Aceti

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 152

Un volume che si rivolge direttamente ai genitori e agli educatori con un linguaggio divulgativo e ricchezza di contenuti e riflessioni. Genitori si può fare si propone di aiutare i genitori: nella comprensione dei figli e a guidarli nei passaggi della loro evoluzione, nella presa di coscienza degli aspetti problematici a essi legati e nell'attivazione delle risorse necessarie per affrontare il percorso educativo. La prima parte del volume è dedicata allo sviluppo evolutivo del bambino fino ai 10 anni, la seconda verte sulle caratteristiche che l'educatore deve coltivare (l'ascolto, la parola, il sacrificio, il sostegno), concentrandosi in particolare sulle problematiche attuali. Alla fine di ogni capitolo vengono presentate alcune storie e/o "casi concreti" che aiutano a comprendere meglio i concetti espressi.
Contattaci
12,00

Capricci, collera, aggressività. Come affrontare le situazioni difficili

di Sylvie Bourcier

editore: Red edizioni

pagine: 144

Molti bambini smettono di fare i capricci quando sono ancora piccoli, altri invece continuano a essere molto impulsivi e ad av
Contattaci
14,00

L'agire valutativo. Manuale per docenti e formatori

editore: La scuola

pagine: 389

La valutazione, come "pietra fondante della ricerca scientifica", ha assunto una nuova centralità nelle scienze umane e social
Contattaci
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.