Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

12,50

Comunicazione, cultura, società

editore: La scuola

pagine: 256

25,00

Amplifichiamoci. L'individualismo 3.0

editore: Unicopli

pagine: 150

Questo libro si rivolge anzitutto ai giovani nativi digitali, ma anche alle Aziende e alle Istituzioni
15,00

Costruire un glossario: la terminologia dei sistemi fotovoltaici

editore: Vita e pensiero

pagine: 142

L’opera illustra un progetto terminologico innovativo dedicato all’energia solare e fotovoltaica. Sono documentate le fasi di realizzazione di un glossario relativo all’oggetto considerato, nell’intenzione di soddisfare le necessità di approfondimento dello specialista, i bisogni di conoscenza del pubblico che si accosta all’argomento, le urgenze di un traduttore che ricerca i contesti d’uso delle unità terminologiche recensite. La descrizione terminologica offre una guida alla comprensione dei nuclei tematici di questo ambito, che riunisce termini tecnici e termini che vivono nel sapere amministrativo e giuridico – proprio di ogni paese europeo, americano e asiatico – codificato diversamente in funzione della produzione e della distribuzione di queste energie alternative.
16,00

On self-translation

An exploration in self-translators teloi and strategies

di Anselmi Simona

editore: LED Edizioni Universitarie

20,50

Organizzare e gestire progetti. Competenze per il project management

editore: Rizzoli Etas

pagine: 312

L'adozione delle logiche organizzative e degli strumenti gestionali tipici del project management si sta diffondendo anche in Italia, ben oltre i confini dei settori industriali nei quali ha avuto origine. Quali sono le competenze necessarie per chi vuole gestire le proprie attività secondo questi principi? Una risposta originale si trova in questo libro, realizzato in team e dedicato a chi lavora quotidianamente in gruppi di progetto. Nella nuova edizione gli autori affrontano tutti i temi fondamentali del project management fornendo una descrizione rigorosa della strumentazione più efficace a disposizione del manager e una panoramica delle prassi correnti nelle aziende, con l'ausilio di casi aziendali desunti dalla realtà.
25,00
22,00

Storia dell'impresa italiana

editore: Il mulino

pagine: 300

Il volume si propone di offrire un quadro conciso, ma al tempo stesso esauriente, delle dinamiche dell'impresa industriale ita
25,00

La comunicazione interculturale nell'era digitale

di Giaccardi Chiara

editore: Il mulino

pagine: 300

Questo volume mira ad offrire una serie di strumenti utili per la comprensione e la gestione degli elementi comunicativi che p
27,00

Il ritorno dell'huligano. Una vita

di Norman Manea

editore: Il Saggiatore

pagine: 366

Nel 1941 tutti gli ebrei della Bucovina romena vengono deportati nei campi di concentramento. Tra di loro c'è anche la famiglia Manea al completo. Della brutalità di questa esperienza nella memoria infantile di Norman rimangono il viaggio nel vagone piombato, l'angoscia di giorni interminabili. Dopo il ritorno alla vita, nella sua memoria di ragazzo ci sono i libri, l'amore, l'amicizia. Spento l'entusiasmo giovanile per l'idea comunista, nel passaggio all'età adulta Norman testimonia il naufragio della politica nella demagogia, l'inesorabile deriva del regime che culmina per lui con la detenzione del padre in un campo di lavoro. L'amore per la letteratura diventa allora il suo rifugio, e comincia a prendere forma il penoso imperativo dell'esilio, insieme alla paura di perdere la propria lingua madre. Manea si trasferirà nel Nuovo Mondo, e solo dopo dieci anni troverà la forza di percorrere il cammino inverso.
13,00

Storia d'impresa

di P. Angelo Toninelli

editore: Il mulino

pagine: 287

Il manuale offre un panorama esaustivo della storia d'impresa
24,00

In Other Words

di Baker

editore: Routledge

32,48

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.