Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

L'italiano alla prova dell'internazionalità

editore: Guerini e associati

pagine: 158

«Le legittime finalità dell'internazionalizzazione non possono ridurre la lingua italiana, all'interno dell'università italian
15,00
34,90

Pre-suasione. Creare le condizioni per il successo dei persuasori

di Robert B. Cialdini

editore: Giunti Editore

pagine: 416

Dopo più di trent'anni dall'uscita di "Le armi della persuasione", Cialdini svela che il segreto per ottenere una persuasione
24,00

Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia Vol. 3

editore: Vita e pensiero

pagine: 348

In poco più di trent'anni - tra il 1979 e il 2012 - il volto dell'Italia muta radicalmente i propri connotati: cambiano il sis
28,00
43,00

Arts Et Metiers

di Zanola Maria Teresa

editore: Harmattan

21,00

Organizzazione aziendale

di Richard L. Daft

editore: Apogeo Education

pagine: 620

"Organization Theory and Design" di Richard Daft si conferma un vero classico del management: insostituibile strumento per l'i
44,00

Storia del Medio Oriente contemporaneo

di Massimo Campanini

editore: Il mulino

pagine: 310

Il libro ripercorre le vicende politiche dell'area che va dal Marocco all'Iran, una regione strategica per la presenza del pet
23,00
16,00

Le parole in azione. Vol. 1: Corso elementare di arabo moderno standard

Corso elementare di arabo moderno standard

editore: Vita e pensiero

pagine: 387

L'Europa ha conosciuto lo studio e l'insegnamento della lingua araba fin dal medioevo, quando questa era la lingua della civil
38,00

Agenzie di comunicazione e clienti. Come cambiano le relazioni nel tempo della discontinuità

di Silvia Biraghi

editore: Franco Angeli

pagine: 172

Le dinamiche tra cliente e agenzia sono frequentemente caratterizzate da conflitti e tensioni che possono portare al deteriora
24,00

I mille volti di Shakespeare nella cultura di massa

di Cristina Vallaro

editore: Vita e pensiero

pagine: 352

Il libro esamina la presenza di Shakespeare in diversi ambiti della cultura di massa: romanzi e cartoni animati, fumetto e cinema, musica pop e fiction televisiva, fino ad arrivare al web, ai social, alla pubblicità. Attraverso numerose citazioni, Cristina Vallaro mette a confronto i testi originali delle opere shakespeariane con le rispettive trasposizioni e versioni nei vari ambiti considerati. Hamlet e Romeo and Juliet sono sicuramente i testi che più di altri si sono rivelati una fonte inesauribile di spunti per romanzi, canzoni, citazioni a vari livelli e slogan pubblicitari che hanno colorito la nostra vita di tutti i giorni. I mille volti di Shakespeare nella cultura di massa vuole dimostrare come Shakespeare sia davvero un ponte di collegamento tra la cosiddetta high culture, quella del sapere accademico, e la low culture, quella dell'uomo comune che conosce Shakespeare attraverso le note di una canzone rock, piuttosto che dalle scene di un musical o di una serie TV.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.