Scienze Politiche e Sociali
Comunicazione sociale e media digitali
editore: Carocci
pagine: 234
Il web ha trasformato le abitudini, il modo di vivere e di comunicare
Elementi di economia
editore: Il mulino
pagine: 523
Il manuale offre una presentazione lineare ed essenziale dei concetti fondamentali dell'economia, optando per una esposizione
L'illusione della conoscenza. Perché non pensiamo mai da soli
editore: Cortina raffaello
pagine: 315
Gli esseri umani hanno sviluppato società e tecnologie molto complesse, ma la maggior parte di noi non sa nemmeno come funzion
La persuasione
di Nicoletta Cavazza
editore: Il mulino
pagine: 190
I processi attraverso cui possono essere modificati atteggiamenti, opinioni e comportamenti delle persone rappresentano uno de
Che cos'è il welfare state
editore: Carocci
pagine: 160
Il welfare state è nato come risposta politica ai bisogni sociali emersi con la rivoluzione industriale
L'Unione Europea e promozione della democrazia
di Enrico Fassi
editore: Vita e pensiero
pagine: 264
È possibile promuovere la democrazia al di fuori dell'Occidente? La questione è stata tra i temi più dibattuti della politica
Lobby d'Italia. Il sistema degli interessi tra Prima e Seconda Repubblica
di Andrea Pritoni
editore: Carocci
pagine: 142
Chi sono le più influenti lobby italiane? Come e quanto riescono a incidere sulle decisioni pubbliche? E tutto questo che effe
Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale
di Vittorio Emanuele Parsi
editore: Il mulino
pagine: 219
A partire dagli anni Ottanta, l'ordine globale neoliberale ha sostituito l'ordine liberale che governava il sistema internazio
Studi culturali e scienze sociali. Fatti, testi e contesti
di Luca Salmieri
editore: Carocci
pagine: 239
Nelle scienze sociali si fa spesso riferimento alla "svolta culturale"; ma il modo solitamente sbrigativo con cui si allude al
Lo Stato della democrazia repubblicana
di Alberto Fossati
editore: Vita e pensiero
pagine: 162
Il libro vuole essere lo strumento per un approccio alla Costituzione e ai temi dello Stato, del potere e dei diritti, attrave
Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi
di Alessandro De Luyk
editore: Lupetti
pagine: 352
Un manuale, un testo ricco di strumenti di cui l'impresa ed il professionista potranno avvalersi per potenziare il Social Medi
Verso un nuovo equilibrio globale. Le relazioni internazionali in prospettiva storica
di Mireno Berrettini
editore: Carocci
pagine: 159
Partendo da un'interpretazione innovativa della storia internazionale della seconda metà del XX secolo che inserisce la Guerra