Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sociologia

Se i bambini dicono: adesso basta!

di Tonucci Francesco

editore: Laterza

In "Se i bambini dicono: adesso basta!, seguito e aggiornamento di "La città dei bambini", l'autore invece di raccontare le va
14,00

Metodologia della ricerca sociologica

di Raymond Boudon

editore: Il mulino

pagine: 114

11,50

La società sorvegliata. Tecnologie di controllo della vita quotidiana

di David Lyon

editore: Feltrinelli

pagine: 269

La sorveglianza è ormai una categoria sociale. La diffusione della pratica di raccolta dei dati personali e del loro stoccaggio in banche dati sempre più capillari consente, secondo l'autore, ai governi e alle industrie che ne richiedano l'accesso un monitoraggio di intere categorie di lavoratori e cittadini. Dall'invasione della privacy, già denunciata in "L'occhio elettronico. Privacy e filosofia della sorveglianza", si è oggi arrivati secondo Lyon alle soglie di una vera e propria "gabbia elettronica" che ci imprigiona dalla culla alla tomba. Con una prefazione di Stefano Rodotà.
25,00

La solitudine del cittadino globale

di Bauman Zygmunt

editore: Feltrinelli

pagine: 230

Alle glorie della nuova era globale si contrappone la solitudine dell'uomo comune: la socialità è incerta, confusa, sfocata
22,00

Euro student

Le condizioni di vita e di studio degli studenti universitari italiani

 

editore: Il mulino

pagine: 268

18,10

I focus group nella ricerca sociale

 

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 154

17,50

Innamoramento e amore

di Alberoni Francesco

editore: Garzanti Libri

pagine: 149

L'innamoramento tende alla fusione, ma alla fusione di due persone diverse
7,50

Laboratorio di scrittura

Materiali di lavoro con esercizi svolti

editore: Vita e pensiero

pagine: 192

Questo volume rappresenta la prima tappa di un percorso di lavoro condotto nel Laboratorio di Italiano attivato dall’Università Cattolica di Milano per il corso di laurea in Scienze della comunicazione. Esso raccoglie esercitazioni svolte e tracce di lavoro su sei tipologie di testo: lettera, memorandum, comunicato stampa, dépliant, relazione d’azienda e diapositive di supporto a una conferenza stampa. Ogni capitolo affianca all’analisi di esercizi svolti, selezionati e commentati, numerose proposte di lavoro, che costituiscono un momento avanzato di scrittura e verifica delle competenze acquisite. Il volume, che si fonda in buona parte sulla didattica dell’errore, costituisce un innovativo complemento alle lezioni.
15,00
16,00

Di padre in figlio. Elogio della tradizione

di Marcello Veneziani

editore: Laterza

pagine: 239

Il nostro tempo sembra essere quello dell'assoluto presente. Aboliti i grandi progetti a lungo termine, stiamo cancellando la storia e con essa i legami con il nostro passato. Eppure la tradizione è indispensabile per ogni società e occorre ritornare ad essa per ristabilire quella rete fondamentale di rapporti che legano i padri ai figli.
7,00

La regolazione dei sistemi locali. Attori, strategie, strutture

di Angelo Pichierri

editore: Il mulino

pagine: 168

In contrasto solo apparente con i processi di internazionalizzazione e di globalizzazione, i sistemi territoriali sub-nazionali (regioni, distretti, città) stanno diventando progressivamente più importanti come unità di analisi e di intervento, nonché come realtà capaci di esprimere soggetti politicamente rilevanti. Questi processi sono particolarmente originali in Europa occidentale, dove attori sovranazionali e attori locali si sono spesso alleati a spese dello stato nazionale. Lo scenario locale si va ulteriormente complicando per l'emergere delle città capitali regionali, con nuovi tipi di coalizione e di competizione tra loro e con le regioni di appartenenza.
15,00

Interstizi

Una sociologia della vita quotidiana

di Gasparini Giovanni

editore: Carocci

pagine: 112

15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.