Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lindau: L'Isola

La veritiera e meravigliosa storia di Mariken di Nimega

di Anonimo fiammingo

editore: Lindau

pagine: 112

Una fanciulla si trova da sola, sul far della notte, in una città estranea, piena di minacce e di pericoli. Un signore gentile le si avvicina e, con franchezza, le propone di diventare la sua amante. In cambio lui le insegnerà le sette arti liberali e tutte le lingue del mondo. Ha così inizio la storia di Mariken e del suo orribile amante, il diavolo Moenen. Un libro che non è solo la storia di un'anima che si perde e si redime, ma è l'affresco di un mondo lontano e affascinante, in cui al terrore dell'inferno s'accompagna la sfrenatezza dei sensi, alla predica devota la bestemmia sguaiata.
11,00

L'alienista

di Joaquim Machado de Assis

editore: Lindau

pagine: 96

Nella cittadina di Itaguai, secondo quanto riferiscono le cronache, Simao Bacamarte, il più grande medico del Brasile, del Portogallo e della Spagna, studia la follia, ne definisce e ne descrive la natura, e naturalmente la cura. Attorno a lui si muove un piccolo universo composito, che di volta in volta lo asseconda, lo ostacola, più spesso lo usa secondo le mutevoli convenienze di ciascuno.
9,90

L'uomo che amava le isole

di David Herbert Lawrence

editore: Lindau

pagine: 56

Un uomo sogna di possedere un'isola, di divenire il signore e il centro di un piccolo mondo separato, che sia creazione e spec
8,50

A Londra

di Henry James

editore: Lindau

pagine: 76

9,90

Le notti d'ottobre

di Gérard de Nerval

editore: Lindau

pagine: 72

8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.