Il tuo browser non supporta JavaScript!

Longanesi: La Gaja Scienza

La caduta di Neskaya

editore: Longanesi

pagine: 503

Sulle vette degli Heller, Coryn Leynier, figlio minore di un signore del pianeta Darkover, si risveglia dall'incubo in cui un
18,60

Fiori d'inverno

di Groult Benoîte

editore: Longanesi

pagine: 199

con dispetto che Alice, brillante giornalista ottantenne, si trova ad affrontare la vecchiaia, tra il disprezzo dei giovani, l
16,60

L'ultimo re

di Cornwell Bernard

editore: Longanesi

pagine: 406

VII secolo d
18,60

Seconda chance

editore: Longanesi

pagine: 312

San Francisco, una città affascinante ma anche violenta. Per il Women's Murder Club il lavoro non manca. Quando uno psicopatico apre il fuoco su un coro di voci bianche e, fortunatamente o forse per un preciso calcolo, muore solo una persona, Lindsay Boxer, detective della omicidi, intuisce che si tratta di un caso difficile. Non fa in tempo a raccogliere le sue amiche e compagne d'indagini Cindy Thomas (reporter), Claire Washburn (patologa) e Jill Bernhardt (procuratrice) che un altro delitto diffonde il panico in città. Una donna nera viene barbaramente impiccata. C'è una connessione tra i due omicidi? Tra indizi, false piste e una folla di personaggi ambigui e violenti emerge un disegno spaventoso.
16,50

I fratelli Ashkenazi

di Israel J. Singer

editore: Longanesi

pagine: 761

Israel Joshua Singer, fratello di Isaac Singer, affronta il tema dell'ascesa e della decadenza borghese, attraverso le vicende di una famiglia immerse nella storia dell'ebraismo polacco, lungo l'arco di quasi un secolo. Un romanzo di impianto pienamente ottocentesco in cui lo sviluppo borghese si accompagna alla miseria del proletariato, le prime e contraddittorie lotte sociali e la progressiva presa di coscienza da parte dei lavoratori ai dissidi nazionali dell'impero zarista e al suo sfacelo, per arrivare alla rivoluzione e alla costituzione dell'inquieta e caotica repubblica polacca. Singer ricrea in una folla di personaggi, di eventi e di vicende private tutta la fenomenologia culturale, storica e politica di una pagina importante della storia polacca.
22,00

Lezioni di morte

di Tess Gerritsen

editore: Longanesi

pagine: 341

Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston, pensa di aver vinto la sua battaglia più difficile: il serial killer soprannominato "il Chirurgo" è in prigione e non potrà più nuocere. Ma si sbaglia. Viene, infatti, convocata per investigare su una nuova serie di orribili delitti. Le vittime sono sempre due, di solito una giovane coppia, massacrata seguendo un unico, macabro rituale. Gli indizi avvicinerebbero la tecnica del nuovo maniaco a quella del Chirurgo. Ma come è possibile se questi è in prigione? Forse un mitomane che imita le gesta del suo folle modello? Forse dietro tutto c'è un segreto ancora più orribile, una verità che l'FBI vuol nascondere a tutti i costi...
16,50

Caccia notturna

di Patrick O'Brian

editore: Longanesi

pagine: 348

Dopo il naufragio su un'isola del Mar cinese meridionale e un terribile attacco dei pirati malesi, il capitano Jack Aubrey e l'amico Stephen Maturin riescono a raggiungere Batavia. Al comando di un nuovo vascello, Aubrey può proseguire la sua missione contro la nave francese "Cornélie" e, soprattutto, ritrovare il veliero da guerra "Surprise" sul quale proseguirà con Maturin il viaggio fino al Nuovo Galles del Sud. Qui saranno testimoni degli orrori della famigerata colonia penale di Botany Bay e dovranno affrontare un ambiente squallido e ostile.
17,00

La penitenza di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Longanesi

pagine: 224

Philip FitzRobert, uno dei più strenui difensori della regina Maud, si è rivelato un traditore, avendo rapito trenta cavalieri fedeli alla regina per estorcere un altissimo riscatto. Tra questi c'è un audace cavaliere, Olivier de Bretagne. Fratello Cadfael si reca a Conventry dove è riunito un consiglio che sta trattando la questione dei prigionieri, per cercare di salvare Olivier, che è in realtà suo figlio, nato durante le Crociate prima che vestisse l'abito monastico. A Coventry Cadfael scopre l'omicidio di un Lord, di cui viene ingiustamente accusato Yves, cognato di Olivier. Cadfael dovrà salvare Yves dall'accusa e trovare la prigione in cui si trova Olivier per svelargli finalmente la verità.
13,50

La stanza al buio

di Minette Walters

editore: Longanesi

pagine: 428

Jane, Jinx come ama farsi chiamare, ha un nomignolo che è sinonimo di cattiva sorte e la sua esistenza è stata segnata da una tragedia - la morte del marito, barbaramente ucciso - che ha lasciato, oltre al dolore, l'indelebile cicatrice di un sospetto orribile. Davvero suo padre, che l'adora e vede rivivere in lei la moglie defunta, potrebbe essere stato l'autore del delitto? La polizia di Londra lo ha creduto a lungo, ma senza poterlo dimostrare. Tra il padre severo e la figlia adorata è calato il silenzio. Ma sono trascorsi anni, Jinx è diventata una donna di successo con le sue forze, ha dimenticato la malasorte. Questa però, purtroppo, non ha scordato lei.
18,00

Chiamata in giudizio

di Steve Martini

editore: Longanesi

pagine: 427

Dopo che un avvocato, suo amico, viene ucciso insieme a un cliente durante una sparatoria davanti alla corte federale di San Diego, Paul Madriani accetta di occuparsi di un uomo che, con ogni probabilità, è connesso con quel duplice omicidio. In tal modo, ne è convinto, potrà scoprire non soltanto chi ha ucciso l'amico, ma soprattutto perché. Le cose tuttavia non sono così facili: da un lato, infatti, c'è la sua onestà professionale, il senso del dovere che lo spinge a difendere comunque il cliente; dall'altro c'è una rete di criminali coinvolti in traffici di droga e specializzati in delitti su commissione.
18,00

Via di fuga

di Lee Child

editore: Longanesi

pagine: 457

Si è stabilito a New York. È felicemente fidanzato con Jodie. Ma l'ex maggiore della polizia militare Jack Reacher ha qualche difficoltà ad abituarsi a una vita tranquilla. Del resto, sembra proprio che i guai vengano a cercarlo. Questa volta è l'FBI a considerarlo il maggior indiziato in una catena di delitti. Le vittime sono donne in congedo dall'esercito, e il modus operandi dell'assassino è assai vicino al delitto perfetto: nessun segno di effrazione, né di violenza. Solo un cadavere, immerso in una vasca di vernice verde militare. Per Reacher c'è un unico modo di scagionarsi: aiutare l'FBI a trovare il colpevole, prima che la lista delle vittime si allunghi.
17,50

Il chirurgo

di Tess Gerritsen

editore: Longanesi

pagine: 347

A Boston vengono scoperti i cadaveri di due giovani donne orrendamente mutilate. Scattano immediatamente le indagini, affidate alla detective Jane Rizzoli, donna determinata e tenace, ma frustrata per le discriminazioni di cui è oggetto nell'ambiente lavorativo. Jane individua ben presto un nesso tra l'orripilante rituale del serial killer, denominato "il chirurgo" per la sua conoscenza delle tecniche operatorie, e quello di un assassino che anni prima, a Savannah, aveva violentato, seviziato e ucciso diverse donne. Jane scopre anche che l'ultima vittima del killer di Savannah è riuscita a sfuggirgli e a ucciderlo e che, dopo il fatto, si è trasferita proprio a Boston, dove lavora come chirurgo.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.