Il tuo browser non supporta JavaScript!

Longanesi: La Gaja Scienza

Assalto alla fortezza

di Bernard Cornwell

editore: Longanesi

pagine: 421

Sopravvissuto alla terribile battaglia di Assaye, Richard Sharpe è stato promosso. Ma, sebbene la guerra contro i Maratta sembri quasi conclusa, un'altra sfida attende il nuovo ufficiale. Uno dei suoi nemici giurati, il sergente Obadiah Hakeswill, sta infatti tramando contro di lui e mira addirittura a ucciderlo. Tuttavia, mentre Sharpe schiva trappole mortali e pianifica la sua vendetta, l'esercito lo chiama ancora una volta a combattere: l'impenetrabile fortezza di Gawilghur, dove si sono nascosti gli ultimi nemici, sta infatti strenuamente resistendo all'assedio inglese. E sarà proprio davanti a quella fortezza che Sharpe rischierà tutto.
17,00

Il sogno di Scipione

di Iain Pears

editore: Longanesi

pagine: 471

Un romanzo insolito che spazia dall'antica Roma al Medioevo e al secolo XX, seguendo un manoscritto che sopravvive al tempo e cambia radicalmente l'esistenza di tre uomini che lo possiedono, proprio come le loro tre storie d'amore riscriveranno in maniera indelebile il destino di ognuno.
16,00

Primo a morire

di James Patterson

editore: Longanesi

pagine: 337

Come si può uccidere un'innocente coppia di sposini in luna di miele? Se lo chiede tutta San Francisco e la domanda ricade sulla giovane e determinata ispettrice Lindsay Boxer, cui sono state affidate le indagini. Ma il mistero, già fitto, sembra diventare addirittura impenetrabile quando l'assassino colpisce ancora: la vittima è una neosposa appartenente a una delle famiglie più in vista della città. Lindsay è disperata, ha bisogno di aiuto e lo trova nelle sue amiche: Claire, una bravissima patologa, Cindy, una grintosa giornalista, e Jill, un'avvocatessa di rara integrità.
16,00

Il venditore di storie

di Jostein Gaarder

editore: Longanesi

pagine: 248

Rifugiatosi in un stanza d'albergo affacciata sul mare di Amalfi, un uomo di nome Petter si accinge a scrivere le proprie memorie per rendere pubblico il segreto su ciò che fa davvero per vivere, affinché chi lo sta braccando per ucciderlo desista dall'intento. Così racconta la sua vita: fin da piccolo, grazie a una fantasia prodigiosa, Petter ha inventato storie, creando un mondo immaginario di una ricchezza e profondità strabilianti. Dopo un'adolescenza in cui la sua solitudine è stata interrotta soltanto dalle visite di uno strano ometto uscito dal sogno per vivere infine con lui, Petter conosce Maria, la sola persona in grado di capire quali tra le storie prodotte dalla sua fervida fantasia sono inventate e quali no.
15,50

Autobiografia di una caravella

di Denis Guedj

editore: Longanesi

pagine: 84

Denis Guedj cammina sul filo teso di una "piccola" vicenda, raccontandola dal punto di vista di un testimone inedito, "La Bela
10,00

Trappola mortale

di Lee Child

editore: Longanesi

pagine: 456

Jack Reacher vive alla giornata, senza molti soldi e senza legami. E, come sempre, cerca di tenersi fuori dai guai. Ma quando un detective di New York, che stava cercando proprio lui, viene ucciso prima di potergli parlare, Reacher capisce all'istante che qualcosa non quadra. Reacher ignora che il suo cammino verso la soluzione dell'enigma sarà segnato dalla presenza di un individuo spietato coperto da cicatrici e con un uncino al posto della mano che ha molto da nascondere a cominciare dal suo passato in Vietnam. Per vincere la partita, Reacher dovrà scavare nel proprio passato, ripercorrendo vicende che sperava di aver chiuso per sempre.
17,00

Un piano perfetto

di Julie Parsons

editore: Longanesi

pagine: 378

Rachel Beckett, condannata all'ergastolo per l'omicidio del marito, viene rilasciata in libertà vigilata dopo dodici anni di d
16,50

Focolari di pietra

di Jean M. Auel

editore: Longanesi

pagine: 828

Era Glaciale. Dopo un lungo viaggio, durante il quale ha conosciuto la coraggiosa e affascinante Ayla, Giondalar torna al suo popolo, la Nona Caverna degli Zelandoni, che per cinque anni lo ha atteso. Ma la festosa accoglienza a lui riservata viene offuscata dal timore per la straniera al suo fianco. Mentre la Caverna la studia con apprensione e qualcuno la considera già una nemica, Ayla si rende conto che il suo futuro dipende da ciò che lei sarà in grado di offrire agli Zelandoni: la capacità di accendere il fuoco e di addomesticare gli animali, l'abilità di maneggiare le armi e di curare le ferite. Per Ayla comincia un viaggio ben più impegnativo di quello concluso: un viaggio verso la conoscenza di un popolo ostile che la considera "diversa".
17,50

Il ponte a tre archi

di Ismail Kadaré

editore: Longanesi

pagine: 233

Siamo nel 1377. La finta crisi epilettica che coglie un poveretto, Gielosh l'idiota, sulle rive del fiume maledetto, l'Uyana, è all'origine della costruzione del primo ponte di pietra in Albania. Un tale che si dichiarava veggente, confuso tra la folla testimone di quel fatto inconsueto, interpreta la crisi come un presagio benevolo, un segno divino: "Su queste acque bisogna costruire un ponte!". Il monaco Gjon s'incarica di raccontare la storia del ponte, soprattutto per dimostrare quanto vi è di falso nell'evidenza e di vero nella dissimulazione. Ma deve affrettarsi, poiché i tempi sono torbidi e l'avvenire è incerto. Si profila infatti all'orizzonte una terribile minaccia: l'invasione dei turchi.
14,00

Il trattamento

di Mo Hayder

editore: Longanesi

pagine: 447

I bambini lo chiamano troll
16,00

Una lezione di stile

di Marta Morazzoni

editore: Longanesi

pagine: 288

Una storia contemporanea, ambientata in un'Inghilterra insolita e inquietante. Una serie di personaggi vividi e coinvolgenti e una protagonista di grande complessità e forza. Una vicenda percorsa da una suspense sottile, creata dalle emozioni, con un finale inaspettato.
14,00

Chiamato a difendere

di Richard N. Patterson

editore: Longanesi

pagine: 638

Kerry Kilcannon, neoeletto presidente degli Stati Uniti, si trova subito a dover affrontare una situazione critica: la morte improvvisa del presidente della Corte Suprema ha lasciato un pericoloso vuoto di potere e Kilcannon, cui manca la maggioranza in Senato, è fermamente deciso a favorire il giudice Caroline Masters. A questa delicata nomina si associa un altrettanto delicato caso in giudizio: la quindicenne Mary Ann Tierney, ritrovatasi incinta e abbandonata, è in causa contro i genitori, fieri antiabortisti. In quello che si avvia a diventare un processo sotto i riflettori dell'intera nazione, il padre di Mary Ann, avvocato, viene chiamato a difendere la causa antiabortista contro la figlia.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.