Il tuo browser non supporta JavaScript!

Longanesi: La Gaja Scienza

Focolari di pietra

di Jean M. Auel

editore: Longanesi

pagine: 828

Era Glaciale. Dopo un lungo viaggio, durante il quale ha conosciuto la coraggiosa e affascinante Ayla, Giondalar torna al suo popolo, la Nona Caverna degli Zelandoni, che per cinque anni lo ha atteso. Ma la festosa accoglienza a lui riservata viene offuscata dal timore per la straniera al suo fianco. Mentre la Caverna la studia con apprensione e qualcuno la considera già una nemica, Ayla si rende conto che il suo futuro dipende da ciò che lei sarà in grado di offrire agli Zelandoni: la capacità di accendere il fuoco e di addomesticare gli animali, l'abilità di maneggiare le armi e di curare le ferite. Per Ayla comincia un viaggio ben più impegnativo di quello concluso: un viaggio verso la conoscenza di un popolo ostile che la considera "diversa".
17,50

Il ponte a tre archi

di Ismail Kadaré

editore: Longanesi

pagine: 233

Siamo nel 1377. La finta crisi epilettica che coglie un poveretto, Gielosh l'idiota, sulle rive del fiume maledetto, l'Uyana, è all'origine della costruzione del primo ponte di pietra in Albania. Un tale che si dichiarava veggente, confuso tra la folla testimone di quel fatto inconsueto, interpreta la crisi come un presagio benevolo, un segno divino: "Su queste acque bisogna costruire un ponte!". Il monaco Gjon s'incarica di raccontare la storia del ponte, soprattutto per dimostrare quanto vi è di falso nell'evidenza e di vero nella dissimulazione. Ma deve affrettarsi, poiché i tempi sono torbidi e l'avvenire è incerto. Si profila infatti all'orizzonte una terribile minaccia: l'invasione dei turchi.
14,00

Il trattamento

di Mo Hayder

editore: Longanesi

pagine: 447

I bambini lo chiamano troll
16,00

Mastermind

di James Patterson

editore: Longanesi

pagine: 324

Per un serial Killer, una delle cose più importanti è dimostrare di essere migliore. Migliore delle sue vittime e soprattutto migliore della polizia che gli dà la caccia. A questo riguardo, il Mastermind non ha dubbi: lui è il migliore, perché non deve neppure compiere i delitti; gli basta manipolare psicologicamente gli uomini e le donne che ricevono da lui prima l'incarico di rapinare banche e poi di uccidere barbaramente sia gli ostaggi sia i loro cari. L'FBI si rivolge all'unica persona in grado di fermare l'orribile disegno criminale di Mastermind: il poliziotto-psichiatra Alex Cross. Ma non sa che Cross sta vivendo un momento difficile come non mai: tormentato da dolorosi problemi familiari, medita addirittura di abbandonare il lavoro.
16,00

Chiamato a difendere

di Richard N. Patterson

editore: Longanesi

pagine: 638

Kerry Kilcannon, neoeletto presidente degli Stati Uniti, si trova subito a dover affrontare una situazione critica: la morte improvvisa del presidente della Corte Suprema ha lasciato un pericoloso vuoto di potere e Kilcannon, cui manca la maggioranza in Senato, è fermamente deciso a favorire il giudice Caroline Masters. A questa delicata nomina si associa un altrettanto delicato caso in giudizio: la quindicenne Mary Ann Tierney, ritrovatasi incinta e abbandonata, è in causa contro i genitori, fieri antiabortisti. In quello che si avvia a diventare un processo sotto i riflettori dell'intera nazione, il padre di Mary Ann, avvocato, viene chiamato a difendere la causa antiabortista contro la figlia.
17,50

La Sacerdotessa di Avalon

di Marion Zimmer Bradley

editore: Longanesi

pagine: 436

La britanna Elena, figlia del re Coel, è destinata a diventare sacerdotessa di Avalon e viene iniziata ai grandi misteri della
17,50

L'arciere del re

di Bernard Cornwell

editore: Longanesi

pagine: 487

E' la vigilia di Pasqua del 1342. Una banda di mercanti bretoni, capeggiati da Guillame d'Evecque e sotto l'egida del perfido Harlequin, dopo aver razziato il villaggio di Hookton, sulla costa meridionale dell'Inghilterra, penetra nella chiesa locale e si impadronisce di una preziosissima reliquia: la lancia con cui, secondo la leggenda, San Giorgio uccise il drago. Soddisfatti del saccheggio, i predoni fanno ritorno alle loro navi e a nulla vale il coraggio dimostrato dal giovane Thomas , che si è battuto strenuamente. Ma Thomas giura vendetta e promette a padre Ralph, rimasto mortalmente ferito nel tentativo di difendere la reliquia, di riportare la lancia nel luogo in cui per tanto tempo è stata amorevolmente custodita.
17,56

Il rovescio della medaglia

di Patrick O'Brian

editore: Longanesi

pagine: 286

La fortuna del comandante Aubrey e del dottor Maturin sembra essersi esaurita. Dopo la missione nei mari del Sud, Jack Aubrey fa sosta presso le Antille e insegue senza esito una nave corsara nei paraggi delle Azzorre. Poi sbarca in Inghilterra, dove l'armata Surprise dev'essere venduta alla marina per essere smantellata. Ma qui Jack, raggirato da un individuo apparentemente insospettabile, investe alla Borsa di Londra buona parte dei suoi guadagni per poi scoprire di essere stato vittima di una truffa, anzi di un complotto escogitato da qualcuno che lo odia e vuole vederlo in rovina. Jack viene accusato di frode, condannato alla gogna e espulso dalla marina. Ma per fortuna il suo amico Stephen accorrerà in suo aiuto.
16,53

Destinazione inferno

di Lee Child

editore: Longanesi

pagine: 491

A Chicago, in una splendida giornata di sole, Jack Reacher sta camminando senza meta, quando incontra una giovane donna particolarmente attraente, che zoppica e cerca di reggersi in piedi su due grucce. Ovviamente, Reacher si ferma e le offre il suo aiuto, ma non appena si voltano, i due si trovano davanti una pistola spianata. Incatenato alla donna e rinchiuso in un buio e soffocante pulmino che attraversa per 2000 miglia gli Stati Uniti, Reacher ha bisogno di sapere con chi ha a che fare. I rapitori non parlano e la sua compagna di sventura gli dice di chiamarsi Holly Johnson e di essere un'agente dell'FBI. E' una tipa abbastanza dura da risultare credibile, ma Reacher sa che lei gli sta nascondendo qualcosa.
16,53

Ricorda Maggie Rose

di James Patterson

editore: Longanesi

pagine: 392

Alex Cross è un detective e uno psicologo criminale. E' nero. Ama il suo lavoro e i bambini. Vive a Washington. Jazzie Flanagan è la prima donna a ricoprire la carica di supervisore dei Servizi Segreti. E' bella, distante, misteriosa. Gary Soneji insegna matematica in una scuola esclusiva della capitale. Quando senza motivo apparente, rapisce sotto il naso di due agenti dell'FBI Maggie Rose, la figlia di una famosa stella del cinema, e Michael Goldberg, il figlio del Ministro del Tesoro, molti si stupiscono della sua abilità. Lui no. L'ha già fatto. L'ha già fatto molte volte. Solo Alex e Jezzie hanno gli strumenti per capire qual'è lo scopo che muove Soneji.
16,53

Cerchi e croci

di Ian Rankin

editore: Longanesi

pagine: 254

Problematico, scostante e disilluso per natura, John Rebus si trova a dover affrontare uno dei casi più difficili della sua ca
15,49

Il corpo del nemico

di Minette Walters

editore: Longanesi

pagine: 428

Londra, 1978. Davanti alla soglia della propria casa, la signora Ranelagh, di ritorno dal lavoro, trova il cadavere di "Anne la pazza", un'anziana donna di colore affetta da disturbi psichici e malvista da tutto il vicinato. La morte viene subito archiviata come accidentale, ma la signora Ranelagh è convinta si tratti di omicidio. Passeranno vent'anni prima che la donna, tornata a Londra dagli Stati Uniti, decida di far riaprire il caso, grazie alle prove e a gli indizi che lei ha faticosamente raccolto. Ma ad attenderla al varco c'è una realtà insospettabile...
17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.