Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education: College

Economia internazionale

di Giuseppe De Arcangelis

editore: McGraw-Hill Education

45,00

Antropologia culturale

di Conrad P. Kottak

editore: McGraw-Hill Education

37,00

Fisica generale. Principi e applicazioni

editore: McGraw-Hill Education

59,00

Informatica di base

di Dennis P. Curtis

editore: McGraw-Hill Education

33,00

Fondamenti di linguistica

di Raffaele Simone

editore: McGraw-Hill Education

30,00
50,00

Biologia marina

di Castro

editore: McGraw-Hill Education

53,00

Politica economica

di Cellini Roberto

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 448

Questo testo vuole essere un'introduzione all'analisi della politica economica
40,00

Storia del teatro

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 470

Un manuale di base per gli studenti dei corsi di laurea di facoltà umanistiche che prevedono un insegnamento di storia del teatro. Dall'edizione originale americana, pregevole per la ricchezza dell'apparato iconografico e per l'approccio aperto a drammaturgie minori e meno frequentate, si è realizzata un'edizione fortemente adattata grazie a integrazioni specifiche su contenuti e linee critiche che trovano in Italia maggiore interesse e importanza: dal teatro rinascimentale ai grandi attori di fine Ottocento, dalle forme teatrali del medioevo alle più recenti avanguardie del Novecento. Il taglio didattico rende il testo uno strumento efficace per supportare lo studio della disciplina sia mediante la contestualizzazione storico-culturale del fenomeno teatrale sia attraverso spunti e approfondimenti fruibili in appositi box.
44,00

Fondamenti di psicometria

di Carlo Chiorri

editore: McGraw-Hill Education

Lo spauracchio principale della psicometria è rappresentato dai suoi aspetti matematici e dalla necessità di applicare le formule, che probabilmente veicolano un'immagine della materia (e di chi la insegna) come fredda e asettica. Ecco perché questo manuale si caratterizza per un taglio curioso e divertente, grazie alla presenza di aneddoti e a qualche battuta di spirito. Nel Capitolo 1 vengono presentate le nozioni fondamentali della psicometria e della statistica psicometrica, in particolare le variabili e le loro scale di misura, i vari tipi di test psicologici e le loro proprietà psicometriche, ossia validità e attendibilità. Nel Capitolo 2 viene illustrato come ottenere e interpretare le statistiche descrittive e realizzare rappresentazioni grafiche e tabulari dei dati. Il Capitolo 3 affronta inizialmente i concetti base della teoria della probabilità e del calcolo combinatorio, in modo da fornire gli strumenti conoscitivi necessari per affrontare il nucleo di quest'opera, ossia la statistica inferenziale. Sempre in questo capitolo vengono introdotte le distribuzioni di probabilità, le distribuzioni campionarie e il procedimento di verifica delle ipotesi. Nei Capitoli 4, 5 e 6 vengono descritte le procedure statistiche per verificare ipotesi con, rispettivamente, uno, due e tre o più campioni mentre il Capitolo 7 mostra come valutare l'associazione fra due variabili.
32,00

Essenziale di economia

editore: McGraw-Hill Education

Il testo di Brue, McConnell e Flynn è destinato ai corsi di Istituzioni di Economia delle facoltà di Giurisprudenza, Scienze P
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.