Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mimesis: Mimesis-Cinema

Una lettura perversa del film d'autore. Da «Psyco» a «Joker»

di Slavoj Zizek

editore: Mimesis

pagine: 280

Lynch e l'oscenità del reale, Tarkovskij e la Cosa, l'horror sociale del nuovo Joker di Todd Phillips
18,00

Lo spazio e il deserto nel cinema di Pasolini. Edipo re, Teorema, Porcile, Medea

di Paolo Lago

editore: Mimesis

pagine: 154

Questo volume si propone di analizzare la rappresentazione dello spazio e del deserto nel cinema di Pasolini, soprattutto in E
16,00

Bellezza è verità. Il cinema di Edoardo Winspeare

di Marco Rossitti

editore: Mimesis

pagine: 248

La Puglia, e il Salento in particolare, come finis terrae, porta d'Europa, cerniera effervescente tra mondo greco e mondo lati
20,00

Delitti senza castigo. Dostoevskij secondo Woody Allen

di Fabrizio Borin

editore: Mimesis

pagine: 320

Un altro libro su Woody Allen? E perché no? Così avrebbe potuto rispondere il regista americano a chi gli avesse chiesto: un a
22,00

Semiotica del cinema e lineamenti di cine-estetica

di Jurij Mihajlovic Lotman

editore: Mimesis

pagine: 192

L'opera filmica, in quanto opera artistica, richiede che ci si discosti dal "cronotopo quotidiano", in favore del "cronotopo l
18,00

Il sole sorge ancora. Tra politica, giornalismo e cinema

di Gillo Pontecorvo

editore: Mimesis

pagine: 174

Noto come regista cinematografico dalla grande inventiva, ma dalla scarsa prolificità - nel giro di un trentennio di attività
14,00

Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos

editore: Mimesis

pagine: 120

Da Kinetta a Kynodontas, da "Il sacrificio del cervo sacro" a "La favorita": l'analisi e il racconto del mondo cinematografico
12,00

To the digital observer. Il cinema giapponese contemporaneo attraverso il monitor

di Giacomo Calorio

editore: Mimesis

pagine: 127

Nel 1979 Noël Burch pubblicava "To the distant observer", uno dei testi più noti e discussi sul cinema giapponese
12,00

Jean Eustache. L'istante ritrovato

di Luca Bindi

editore: Mimesis

pagine: 168

Monografia dedicata in Italia a Jean Eustache (1938-1981), cineasta post-Nouvelle Vague capace di attraversare in modo irripet
15,00

Cinema tedesco: i film

editore: Mimesis

pagine: 487

Lungo l'arco della sua traiettoria, il cinema tedesco ha avuto a più riprese grandissimo rilievo, esercitando anche un ruolo d
34,00

I formalisti russi nel cinema

editore: Mimesis

pagine: 251

Negli anni Venti del secolo scorso i formalisti russi inaugurarono un approccio al cinema che ne valorizzava, in particolare,
22,00

John Ford e il cinema americano. Ovvero la rimozione di Dioniso

di Andrea Laquidara

editore: Mimesis

pagine: 160

Ne "La nascita della tragedia", Friedrich Nietzsche indica in Dioniso e Apollo le figure in cui si condensano i due aspetti pr
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.