Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Comefare

Tutto l'universo per chi ha poco spazio-tempo

di Sandra Savaglio

editore: Mondadori

pagine: 295

«Quello che state per leggere non è esattamente un libro di astronomia nel senso classico, intesa come la branca della scienza
20,00

First Class. Il viaggio accanto a un milionario che ti cambierà la vita

di Alfio Bardolla

editore: Mondadori

pagine: 210

"La maggior parte delle persone passa la propria giornata a fare cose che non hanno relazione con i propri sogni
16,90

La filosofia spiegata con le serie TV

di Tommaso Ariemma

editore: Mondadori

pagine: 140

"La prima volta che sono entrato in classe e ho spiegato i grandi filosofi attraverso le serie TV gli studenti mi sono apparsi
15,00

Guida cinica alla cellulite

editore: Mondadori

pagine: 223

"'La cellulite è una malattia.' 'La cellulite non è una malattia.' 'La cellulite viene perché prendi la pillola.' 'La cellulite viene perché sei dell'Acquario con ascendente Vergine.' 'La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì.' 'Tutte hanno la cellulite.' Potrei continuare all'infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come 'guerriera della cellulite'. Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c'è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane. Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l'estetista cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Per difendervi dalle favole, in questa 'Guida cinica alla cellulite', scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po' di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!)." (L'estetista cinica)
14,90

La dieta che ti cambia la vita. Il mio nuovo viaggio dimagrante

di Rosanna Lambertucci

editore: Mondadori

pagine: 194

"Perché così tante donne, e anche molti uomini, incontrano difficoltà quando provano a dimagrire o quando vogliono mantenere nel tempo il peso raggiunto con tanta fatica? È innegabile che, non appena la cintura comincia a stringere, ci colpevolizziamo puntando il dito su grassi, dolci e carboidrati in generale. In parte questo è vero. Ma ciò che secondo gli studiosi influisce in maniera diretta sul peso sono, in realtà, le oscillazioni della glicemia con la conseguente secrezione di insulina, l'ormone della fame e dell'accumulo di peso. È questo probabilmente l'aspetto più importante che risponde alla domanda: perché non riesco a dimagrire?" Rosanna Lambertucci ci porta ottime notizie dal fronte del dimagrimento, della salute e del benessere. I più recenti studi scientifici hanno dimostrato il fallimento delle famigerate diete ipocaloriche. La perdita di peso, e di grasso, non dipende solo dalle calorie giornaliere assunte attraverso l'alimentazione, ma risiede nell'equilibrio glicemico. Grazie agli studi di nutrigenomica oggi si può affermare con assoluta certezza che saper scegliere gli alimenti giusti, assumerli attraverso una precisa sequenza e apprendere come combinarli, imparando anche a rispettare gli intervalli tra un pasto e l'altro, ci permette di essere certi di dimagrire.
17,00

I cuccioli non dormono da soli. Il sonno dei bambini oltre i metodi e i pregiudizi

di Alessandra Bortolotti

editore: Mondadori

pagine: 207

"Questo libro vuole aiutarvi a scegliere dove e come dormire serenamente con i vostri figli. Sfogliandolo, troverete qualche consiglio pratico e alcune semplici strategie che spero vi aiuteranno a gestire i risvegli dei vostri bambini con serenità e, perché no, con un pizzico di fantasia. Cercheremo di sfatare i pregiudizi più comuni nella nostra cultura riguardo al sonno dei bambini da 0 a 3 anni. A noi sembra normale che i bambini debbano dormire il prima possibile da soli per tutta la notte, che debbano lasciare il seno entro il primo anno di vita, che i genitori possano o debbano 'fare tutto' esattamente come prima, che i piccoli si debbano adattare ai ritmi degli adulti e che la dimensione di ignoto, incertezza e novità determinata dall'arrivo di un neonato debba essere in qualche modo controllata. È un ignoto che spaventa, per questo si pensa di poterlo evitare ricorrendo a un metodo o al parere di esperti. Ricordiamoci però che i processi volti a modificare i ritmi fisiologici e naturali del sonno non servono al bambino. Servono invece ai genitori, che vengono illusi sulla necessità di applicarli. Non esistono metodi dolci o metodi rigidi: esistono adulti che, a causa dei ritmi frenetici imposti dalla nostra società, credono di poter interferire in ciò che è naturale e innato in ogni bambino. Lasciar piangere un figlio perché impari a dormire da solo è fonte di stress soprattutto per chi è ancora troppo piccolo per capire le parole e le motivazioni..." (Alessandra Bortolotti)
18,00

Il codice Del Piero. Come rendere al massimo in ogni sport

di Roberto Piga

editore: Mondadori

pagine: 165

"Quando chiedo a Roberto Piga 'Come va?' risponde 'Terribilmente bene'. Anche nei momenti peggiori. Collaborando da lungo tempo, non sempre ci è toccato affrontare giorni facili. Alle volte ribatte secco 'All'86 per cento'. Ecco una sua caratteristica speciale, l'assillo per i dati matematici, la traduzione delle impressioni in numeri. Piga trasforma ogni cosa in misura scientifica, interpretandola con l'impeto caratteriale che gli è proprio. Il professore è un uomo massiccio, barbuto, ottimista, ex atleta da sempre impegnato con campioni dello sport sui quali proietta, insieme alle profonde conoscenze fisiopatologiche, un tipo di energia positiva che esalta e produce stimoli continui. Mi ha sempre colpito il contrasto tra il suo temperamento sanguigno e il controllo razionale che riesce subito a ristabilire. Trasmette forza animale attraverso grafici e programmi ferocemente rigorosi. Il nostro rapporto è maturato quotidianamente in verifiche meticolose sulla condizione della mia macchina anatomica. I metodi di Piga sono frutto di un percorso 'terribilmente' determinato e modificato in corso d'opera dal pungolo ossessivo della sua necessità di perfezione. Questo libro dà un'idea chiara di come si arriva a certi risultati, dell'attività che sta dietro alle prestazioni finali." (dall'introduzione di Alessandro Del Piero)
16,00

Morso e mangiato

di Almo Bibolotti

editore: Mondadori

pagine: 165

"Qual è il migliore segno di affetto che possiamo dare ai nostri amici pelosi? Prenderci totalmente cura di loro! Perché allora non preparargli 'ciotole' che siano al contempo appetitose e adatte alle loro esigenze?!" Ad Almo Bibolotti è bastato incrociare l'amore per la cucina con quello per i cani per ottenere il primo ricettario di alta cucina per i nostri amici a quattro zampe. Da sempre appassionato di cucina, ha confermato il suo talento arrivando a giocarsi la finale della terza edizione di "Masterchef Italia". Al tempo stesso, il suo profondo sentimento per la natura e gli animali lo ha portato a creare insieme alla moglie Giovanna il primo dog's hotel a cinque stelle a Bari, un luogo progettato a misura di cane, in cui i premurosi padroni possono lasciare a pensione i loro amici pelosi. Con l'obiettivo di accudire al meglio i suoi "clienti", Bibolotti ha creato una serie di ciotole d'alta cucina con cui coccolarli e nutrirli al meglio. Invece del cibo industriale o, peggio ancora, della cucina degli avanzi, chef Almo ha perfezionato tantissime ricette originali, varie ed equilibrate, talmente gustose che possono tentare più di un essere umano. Chi non assaggerebbe gli arancini di riso, manzo e prezzemolo, il cuscus con verdure e tacchino, il riso soffiato con straccetti di pollo all'ananas, i tortelli di zucca e pecorino, la zuppa di avena e coniglio o un'altra delle gustosissime leccornie descritte e fotografate in questo libro?
19,00

English express

di Sloan John P.

editore: Mondadori

pagine: 264

Conosci già le basi? le hai imparate con "English da zero"? Fai cambiare velocità al tuo inglese
16,90

Cambio casa, cambio vita!

di Andrea Castrignano

editore: Mondadori

pagine: 256

Attraverso il racconto di storie e di abitazioni che somigliano a quelle di molti lettori, questo libro insegna la magia di trasformare, come nelle favole più belle, delle case "cenerentola" in bellissime principesse.
19,90

English da zero

editore: Mondadori

pagine: 336

Il nuovo metodo di John Peter Sloan
15,90

Chefacile. La grande cucina nella cucina di casa tua

editore: Mondadori

pagine: 189

Cucinare è facile e tutti possiamo riuscirci come un vero chef, parola di Davide Oldani, cuoco stellato e giudice di "The Chef
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.