Mondadori: Oscar bestsellers
Contattaci
L'incidente artico. Artemis Fowl
di Eoin Colfer
editore: Mondadori
pagine: 308
Artemis Fowl è davvero un genio criminale? Sì, visto che a dodici anni è riuscito a impadronirsi dell'oro custodito dal Popolo delle creature fatate e a beffarsi della magia grazie al proprio stupefacente Q.I. Artemis ha tuttavia un punto debole: l'amore per la madre, che pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque, e per il padre, misteriosamente scomparso fra i ghiacci dell'Artico. Ed è appunto per ritrovare Fowl senior, prigioniero della Mafia russa, che Artemis deve chiedere aiuto ai suoi nemici di sempre, Spinella tappo della polizia elfica e il suo burbero comandante Julius Tubero. Perché anche il Popolo è in grossissimi guai e per uscirne ha bisogno di Artemis. Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo
Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori
di Terry Pratchett
editore: Mondadori
pagine: 262
In città si moltiplicano gli avvistamenti di topi: topi che sguazzano nei lavandini, si tuffano nei budini alla crema, squitti
Fuori catalogo
Il mago
di Ursula K. Le Guin
editore: Mondadori
pagine: 248
Scritto più di trent'anni fa, il romanzo narra le vicende di un bimbo diverso da tutti gli altri, Duny, capace di piegare gli
Contattaci
Nihal della terra del vento. Cronache del mondo emerso
di Licia Troisi
editore: Mondadori
pagine: 386
Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. È stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo per la sua forza e agilità. Ma tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A nulla vale la resistenza dell'esercito dei popoli liberi, né i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il potere del Tiranno.
Contattaci
Fuori catalogo
Non ti muovere
di Mazzantini Margaret
editore: Mondadori
pagine: 295
Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino
Fuori catalogo
Gelosia. L'altra faccia dell'amore
di Willy Pasini
editore: Mondadori
pagine: 225
In questo libro Willy Pasini analizza il sentimento della gelosia in ogni suo aspetto: ne studia le varianti maschile e femminile, alla luce della sua esperienza clinica e di consulenza sessuologica, ma anche rivisitando memorabili episodi storici e letterari; ne valuta il grado di intensità e le forme di manifestazione all'interno della coppia; ne indaga i complessi rapporti con sentimenti a esso contigui (invidia, orgoglio, possessività, spirito di emulazione) e le possibili conseguenze; ne osserva le trasformazioni indotte dai nuovi mezzi di comunicazione interpersonale (sms, chat, Internet).
Contattaci
Cittanova blues
di Francesco Guccini
editore: Mondadori
pagine: 217
"Cittanova blues" è Bologna dalla fine degli anni Cinquanta all'inizio degli anni Settanta
Fuori catalogo
Il Re dei torti
di John Grisham
editore: Mondadori
pagine: 377
Clay Carter lavora da tempo come avvocato della pubblica difesa: tanto lavoro, pochi soldi e ancor meno soddisfazioni. Un giorno gli viene affidato il caso di un giovane accusato di omicidio senza movente. Scavando nel passato del suo cliente, Clay scopre una cospirazione tanto incredibile da non sembrare vera e si ritrova senza volerlo al centro di un complesso caso contro una delle case farmaceutiche più importanti del mondo. Da un giorno all'altro Clay potrebbe diventare il più famoso "re dei torti".
Contattaci
Sono come lei
di Schine Cathleen
editore: Mondadori
pagine: 262
Sono come lei racconta a storia di tre donne, intimamente legate nel bene e nel male
Fuori catalogo


