Piemme: I classici del Battello a vapore
Zanna Bianca
di Jack London
editore: Piemme
pagine: 404
"Quello che Zanna Bianca affronta e comprende è quello che anche noi dobbiamo imparare
Fuori catalogo
I viaggi di Gulliver
di Jonathan Swift
editore: Piemme
pagine: 540
"La parola coraggio nasce dalla parola latina "cor", cuore, e la parola formidabile nasce dalla parola latina "formido", paura. Sono davvero formidabili i viaggi del signor Gulliver, e che cuore e che coraggio ci sono voluti per imbarcarsi di nuovo per mare e approdare dove, da gigante imprigionato, finisce per trasformarsi in un piccolo uomo che ogni damigella tratta come il più trascurabile degli esseri umani. Età di lettura: da 9 anni.
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Frankenstein
di Mary Shelley
editore: Piemme
pagine: 430
"Mary Shelley ha voluto metterci brutalmente davanti ad alcune domande: l'uomo potrà, prima o poi, creare la vita? O meglio: l
Fuori catalogo
Peter Pan
di James M. Barrie
editore: Piemme
pagine: 284
"Il 'non crescere" è l'essenza della storia
Fuori catalogo
Il giardino segreto
di Frances Hodgson Burnett
editore: Piemme
pagine: 299
"Non manca niente alla trama di questo romanzo: la solitudine, la malattia, i parenti distratti, la cattiveria, la bontà e, naturalmente, il riscatto. Come nei romanzi di una volta non ci sono troppi colpi di scena, ma ho riletto da adulta "Il giardino segreto" e l'ho trovato di nuovo meraviglioso, rassicurante, rasserenante." (Dall'introduzione di Anna Vivarelli). Età di lettura: da 9 anni.
Fuori catalogo
Il giro del mondo in 80 giorni
di Jules Verne
editore: Piemme
pagine: 451
Seconda metà dell'Ottocento: Phileas Fogg, un eccentrico gentleman inglese, scommette con i soci del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in soli ottanta giorni. Fogg, in compagnia del fedele maggiordomo Passepartout, si lancia così in una corsa contro il tempo: lo aspetta un avventuroso viaggio intorno al mondo alla scoperta dei luoghi più incredibili... Il testo integrale, le illustrazioni, documentarie originali, corredati da didascalie, restituiscono al racconto il valore di reportage. Introduzione di Anna Lavatelli. Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Il richiamo della foresta
di Jack London
editore: Piemme
pagine: 182
Jack London (1876-1916) all'età di 14 anni iniziò a lavorare in una fabbrica di San Francisco; seguirono poi i più svariati mestieri: marinaio, cacciatore, sindacalista, cercatore d'oro e, infine, scrittore. Si avventurò nel Klondike alle prime notizie della scoperta dell'oro in quella regione, nel 1897, ma la dure condizioni ambientali e il sopraggiungere dello scorbuto obbligarono lo scrittore a rinunciare al suo sogno di ricchezza. Se London non aveva trovato l'oro, aveva però scoperto un universo: quello delle selvagge e inospitali terre del Grande Nord, dei cercatori d'oro e dei loro cani da slitta. In questo romanzo del 1903, l'autore trasformò la sua esperienza in Alaska in un racconto appassionante, dove uomini e cani lottano per la vita e per l'oro. Introduzione di Erminia Dell'Oro. Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Le avventure di Pinocchio
di Carlo Collodi
editore: Piemme
pagine: 282
Quando il suo amico Mastro Ciliegia gli regala un pezzo di legno che piange e ride come un bambino, Geppetto non sta più nella
Fuori catalogo
Piccole donne
di Louisa May Alcott
editore: Piemme
pagine: 515
Tutto cominciò con un invito a una festa
Fuori catalogo
Black beauty
di Anna Sewell
editore: Piemme
pagine: 407
Black Beauty, uno splendido cavallo nero con una stella bianca sulla fronte, racconta la sua storia: da giovane puledro nell'idilliaca campagna inglese a stanco e vecchio animale da tiro nella fumosa Londra ottocentesca. Dopo i primi anni in compagnia di Ginger, la puledra ribelle, e Merrylegs, il giovane pony, il suo destino gli farà conoscere molti padroni e la sua vita cambierà radicalmente... Introduzione di Mino Milani. Età di lettura: da 9 anni.
Fuori catalogo
L'isola del tesoro
di Robert Louis Stevenson
editore: Piemme
pagine: 410
Stevenson (1850-1894), scozzese, dopo una giovinezza ribelle e disordinata, in rotta con il padre e il conformismo borghese de
Fuori catalogo


