fbevnts ECONOMICI DI QUALITA` - tutti i libri della collana ECONOMICI DI QUALITA`, Red edizioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Red edizioni: ECONOMICI DI QUALITA`

Tipologia psicologica. Le funzioni della coscienza: pensiero e sentimento, intuizione e sensazione

di Marie-Louise von Franz

editore: Red edizioni

pagine: 126

Sulla 'funzione inferiore', quella cioè che nelle dinamiche della psiche risulta essere la componente meno differenziata, si appunta in questo saggio l'attenzione di Marie-Louise von Franz. L'equilibrio psicologico di una persona dipende infatti in gran parte dall'armonia (spesso però assai difficile da ottenere...) di quelle che C.G. Jung ha chiamato le 'funzioni della coscienza': pensiero e sentimento, intuizione e sensazione, modalità attraverso le quali l'individuo percepisce la realtà ed entra in relazione con essa.
Ordinabile
10,00

Il lievito madre

editore: Red edizioni

pagine: 104

Una pasta madre semplice da usare e da conservare e assolutamente naturale, rinfrescata con farine integrali bio. Non solo ricette salate per realizzare pane, pizze, focacce, ma anche moltissime preparazioni dolci.
Ordinabile
12,90

La PNL. Per esprimersi con autenticità e comunicare più efficacemente

di Catherine Cudicio

editore: Red edizioni

pagine: 192

Un metodo di psicologia applicata semplice e accessibile a tutti
Ordinabile
12,00

Regole con dolcezza. Crescere bambini forti e sereni con la mindfulness

editore: Red edizioni

pagine: 208

Un libro sulla mindfulness declinata nell'ambito dell'educazione infantile. Un metodo che aiuta a favorire l'intelligenza emotiva e l'autostima dei bambini. Uno strumento per genitori, ma anche per operatori.
Ordinabile
14,00

Sogni

di Verena Kast

editore: Red edizioni

pagine: 224

Quando dormiamo sogniamo, non possiamo farci niente... Nella maggior parte dei casi non vogliamo farci niente, perché i sogni ci piacciono e sono interessanti. Dai sogni ci aspettiamo sempre qualcosa, conferme, stimoli, avvertimenti. I sogni contribuiscono in qualche maniera alla conoscenza di sé, aiutano a relazionarsi al proprio io; sono, in altre parole, utili, persino quando sono sgradevoli. Le neuroscienze moderne hanno condotto studi affascinanti sull'atto di sognare e nella psicanalisi junghiana i sogni, le fantasie e i simboli archetipici hanno un ruolo fondamentale, in quanto vengono visti come indicazioni da seguire, non solo per la soluzione di conflitti, ma anche per lo sviluppo della personalità. Ma, sostiene Verena Kast in questo libro, rimangono in fondo qualcosa di estremamente misterioso.
Ordinabile
14,00

Pannolino... addio! Il metodo naturale e senza lacrime

di Elizabeth Pantley

editore: Red edizioni

pagine: 176

L'abbandono del pannolino è una tappa importante nella crescita di ogni bambino. Il libro propone un vero e proprio percorso, facile da seguire e di sicuro successo.
Ordinabile
12,00

Il volto racconta. I segni che svelano il carattere e lo stato di salute

di Surany Marguerite De

editore: Red edizioni

pagine: 125

Sul viso è tracciata la nostra storia personale, chi siamo, come stiamo e come potremmo stare
Ordinabile
8,00

Test di scrittura

di Evi Crotti

editore: Red edizioni

pagine: 300

Un libro che concilia la pratica con una solida base teorica di riferimento. Con chiare illustrazioni e tanti esempi concreti. Presentazione di Marcello Cesa Bianchi, esponente della Psicologia accademica italiana.
Ordinabile
17,00

La convivialità

di Ivan Illich

editore: Red edizioni

pagine: 144

Questo libro analizza la particolare relazione uomo-strumento che si è affermata nel contesto della società industriale.
Ordinabile
10,00

Disoccupazione creativa

di Ivan Illich

editore: Red edizioni

pagine: 96

Questo saggio analizza le nuove forme di povertà che derivano dalla diffusione su scala planetaria di un modello di sviluppo ad alta intensità di merci e capitali. La critica radicale di Illich è rivolta ai poteri simbolici di cui si servono i "padroni delle professioni" per creare bisogni che solo loro sono in grado di soddisfare. La strategia suggerita per ridurre la dipendenza dal mercato consiste in un diverso agire politico, sottratto ad ogni tutela professionale, che abbia come obiettivo un nuovo equilibrio tra le attività non mercantili, utili a sé e agli altri (la "disoccupazione creativa" appunto) e il diritto all'impiego.
Ordinabile
10,00

Le fiabe che curano. Racconti popolari e psicoterapia

di Verena Kast

editore: Red edizioni

pagine: 172

I genitori, i fratelli, gli amici e gli amanti non sono i soli a svolgere un ruolo determinante nelle nostre vite, a influenzare i destini, nel bene e nel male. Ci sono personaggi che, magari incontrati su un libro o ascoltati in un racconto orale, hanno rappresentato per noi dei reali modelli inconsci di comportamento. Figure che, afferma l'autore, è bene conoscere e ascoltare, per poi decidere se continuare a seguirne le orme o cambiare direzione.
Ordinabile
10,00

Una nuova vita a 60 anni!

editore: Red edizioni

pagine: 208

Una visione positiva e ottimista della fase che si apre a 60 anni. Un approccio globale di corpo, mente, spirito. Una trattazione dell'argomento diversa dal solito.
Ordinabile
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.