Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red edizioni: ECONOMICI DI QUALITA`

24h nel cervello di tuo figlio. Capire come ragione per aiutarlo a crescere

di Erwan Devèze

editore: Red edizioni

pagine: 256

Che cosa succede nella mente dei nostri bambini? Come avviene lo sviluppo cerebrale? Con quale modalità apprendono? Come si di
16,00

Il dono delle persone sensibili. Guida pratica per fare dell'ipersensibilità il nostro centro di equilibrio

di Nicoletta Travaini

editore: Red edizioni

pagine: 223

Le persone altamente sensibili hanno un dono
12,00

3... 2... 1... mamma!

editore: Red edizioni

pagine: 302

La gravidanza è un periodo meraviglioso, quasi magico
12,00

Rilassati e respira. Esercizi di mindfulness per genitori (e per i loro figli adolescenti)

di Eline Snel

editore: Red edizioni

pagine: 126

Non si possono fermare le onde della vita, ma si può imparare a surfare, cavalcarle invece di lasciare che ci sommergano, sfru
12,50

Parto in arrivo. Appunti di viaggio per donne in camicia da notte anche di giorno

editore: Red edizioni

pagine: 143

Un libro leggero e al tempo stesso profondo, che racconta in modo preciso che cosa aspettarsi nel periodo immediatamente successivo al parto, in ospedale - quei giorni vissuti in camicia da notte in cui ha inizio la tua storia di madre - e una volta tornata a casa. Giorni cruciali perché, in modo diverso, e allo stesso tempo uguale, i temi iniziali della maternità continueranno a riproporsi per tutta la vita. Aspetti questo bambino in gravidanza, aspetterai che cresca in peso e in altezza, lo accoglierai a braccia aperte quando comincerà a camminare e poi ti ritroverai ad aspettarlo fuori da una discoteca, pensando a quale mai sarà la giusta distanza tra la tua preoccupazione di madre e il suo gusto per l'avventura. E forse sfogherai questo libro anche in altri momenti della tua vita, ripensando con un sorriso a quel rocambolesco inizio e a come il "meccanismo" sia sempre il medesimo nonostante i contenuti si trasformino nel tempo. Una lettura adatta non solo per le donne - meglio se fatta prima di partorire - ma anche per i loro compagni, per comprendere come e dove "posizionarsi" dopo la nascita del figlio in questo nuovo equilibrio familiare. È utile pure per chi si prende cura della salute della donna in gravidanza e nel post-partum: medici, ostetriche, infermieri, puericultrici, psicologi...
12,00

Dislessia. Guida pratica per ragazzi. Consigli e tecniche che potrebbero non insegnarti a scuola

di Alais Winton

editore: Red edizioni

pagine: 125

Avere la dislessia non significa essere destinati a non riuscire nello studio; per compensare questo disturbo, spesso è sufficiente adottare un modo diverso di osservare le cose. L'autrice di questo libro, che soffre lei stessa di dislessia, illustra le tecniche che le sono state utili e che non vengono quasi mai insegnate a scuola. Fornendo una soluzione ai problemi più comuni che gli studenti dislessici devono affrontare, il libro descrive tecniche comprovate per riuscire a leggere, compitare, memorizzare informazioni e gestire al meglio il tempo, oltre a un metodo semplicissimo per evitare di perdere per casa astuccio, libri e quaderni. I trucchi illustrati vi aiuteranno a diventare più organizzati, meno stressati e a prepararvi meglio e con più serenità - a verifiche, interrogazioni ed esami.
10,00

Senza zucchero!

di Katherine Bassford

editore: Red edizioni

pagine: 142

Lo zucchero è spesso la nostra arma preferita contro la stanchezza, la noia e lo stress. Sembra regalarci una sferzata di vitalità, ma in realtà ci porta, come su un ottovolante, da improvvisi attacchi di fame ad altrettanto bruschi cali di energia. E, soprattutto, crea dipendenza ed è responsabile, a lungo andare, di disturbi e patologie anche gravi. Che desideriate disintossicarvi arrivando a una dieta completamente sugar-free o limitarvi a ridurre il contenuto di zuccheri della vostra alimentazione, questo libro vi aiuta.
12,50

Genitori sull'orlo di una crisi di nervi. Come gestire con successo i conflitti quotidiani

di Florence Le Bras

editore: Red edizioni

pagine: 223

La vita dei genitori è fatta di paradossi: i vostri figli sono quanto di più caro avete al mondo, li coccolate, li amate... Eppure, a volte (spesso?) i loro comportamenti vi esasperano a tal punto da condurvi letteralmente sull'orlo di una crisi di nervi! È il peggior scenario che possiate immaginare: non solo non venite a capo del problema, ma vi sentite frustrati, impotenti e in colpa. Questo libro non ha la pretesa di consegnarvi le chiavi di un'educazione tutta in discesa, ma vuole aiutarvi a relativizzare i conflitti con i figli per risolverli nel modo più dolce e indolore possibile. Qui troverete: una panoramica sui principi di base dell'educazione e sulle fasi di sviluppo del bambino; un'analisi delle più comuni situazioni di crisi, classificate per argomento: il sonno, l'alimentazione, la televisione, la buona educazione, l'aggressività ecc. Ogni situazione, presentata in forma di testimonianza, viene esaminata nei dettagli e accompagnata da utili consigli per imparare a gestirla correttamente ed evitare che si ripresenti.
14,00

Pane con semi e farine salutari. Oltre 40 ricette per tutti i gusti: con semi oleosi, farine di cereali, gluten free...

di Cécile Decaux

editore: Red edizioni

pagine: 96

Pane senza glutine, pane con lievito di birra o lievito madre: fare il pane in casa permette di scegliere tra una grande varietà di farine e di aggiungere semi oleosi (lino, zucca, chia... ), frutta secca (noci, nocciole, cranberries...) o altri ingredienti sani e gustosi. Mettete le mani in pasta. Più di 40 ricette di pane, brioche, focacce... Consigli per impastare con il robot, la macchina del pane o a mano. Per ogni ricetta, i consigli di una nutrizionista.
11,50

Dolci senza zucchero. Da un pasticciere di fama mondiale, 50 deliziose ricette senza zucchero aggiunto e senza dolcificanti

di Philippe Conticini

editore: Red edizioni

pagine: 127

Quando ha deciso di abolire lo zucchero, Anne-Sophie Lévy-Chambon non intendeva in alcun modo rinunciare a soddisfare la propria golosità. Per conciliare piacere e assenza di zucchero si è rivolta al grande pasticciere Philippe Conticini, che ha accettato con entusiasmo la sfida dello "zero zucchero aggiunto". Svolgendo un lavoro approfondito sul condimento e il gusto di ogni sua creazione, Conticini è riuscito a dare vita a dolci e dessert senza zucchero e senza dolcificanti, ma ugualmente molto golosi. Dolce marmorizzato al cioccolato e mandorle, rotolo al papavero, barrette gelate di ananas, cremolata di litchi e pomelo, bignè morbido alla castagna, rotolo di sfoglia ai lamponi... Tutti i golosi troveranno in queste pagine qualcosa per gratificarsi.
13,00

Ricette per il diabete

di Eliana Giuratrabocchetti

editore: Red edizioni

pagine: 96

Un volume scritto in collaborazione con il professor Antonio Pontiroli, primario di medicina interna all'ospedale San Paolo di Milano. Un libro che spiega i vari tipi di diabete, le possibili forme di prevenzione, le linee guida per imparare a convivere con questa malattia grazie a una buona e sana alimentazione. Risulta infatti sempre più evidente che il controllo della dieta è fondamentale per tenere sotto controllo i valori dell'insulina e consentire alle persone affette da diabete di condurre una vita normale. Questo volume offre tutte le indicazioni indispensabili per imparare a mangiare in modo sano, inserendo nella propria alimentazione frutta, verdura, legumi, evitando il più possibile grassi, zucchero e sale. Per mettere in pratica questi principi, vengono fornite ricette di piatti buoni, creati appositamente per i diabetici perché questa malattia non diventi un ostacolo al godersi il piacere della buona tavola.
12,00

Calmo e attento come una ranocchia. Esercizi di mindfulness per bambini (e genitori)

di Eline Snel

editore: Red edizioni

pagine: 96

La Mindfulness è una metodologia di origine americana che unisce teorie zen, buddhismo e meditazione alle più occidentali teorie freudiane e di psicoterapia. Attraverso l'apprendimento di alcune tecniche si diventa capaci di prestare attenzione al presente in modo consapevole senza farsi travolgere dal flusso dei pensieri e si impara a vivere e a guardare il mondo con entusiasmo e soddisfazione. Questo libro introduce le basi della Mindfulness ai bambini, in una maniera facile da capire e divertente. Guida i bambini a coltivare il concetto dell'essere presenti, nel qui e ora: presenti con la mente, presenti con il cuore, presenti con il corpo. Una capacità che tutti noi abbiamo ma che va allenata, consapevolmente. E quindi... perché non iniziare fin da piccoli ad allenare questa capacità? Il volume propone esercizi che aiutano i bambini a rilassarsi, a concentrarsi meglio, a prendere sonno più facilmente, ad alleviare la preoccupazione, a gestire l'ira, e più in generale, a diventare più pazienti e consapevoli. Il CD allegato contiene meditazioni guidate e semplici pratiche che i bimbi possono fare anche in compagnia dei loro genitori!
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.