Red edizioni: ECONOMICI DI QUALITA`
Manuale pratico di rimedi naturali. Alimenti, ricette e preparazioni curative per migliorare la qualità della vita
editore: Red edizioni
pagine: 270
Gli alimenti possono essere la base e il sostegno di ogni terapia anche perché, al contrario di molti farmaci, vengono riconosciuti immediatamente dal nostro organismo. Questo volume descrive le peculiarità, le cause e gli effetti di moltissimi disturbi, individuandone le possibili risoluzioni attraverso l'impiego terapeutico di cibi e alimenti. Organizzato alfabeticamente per facilitarne la consultazione, vuole essere soprattutto un manuale pratico, utilizzabile nelle circostanze più comuni e in grado di suggerire nti volta in volta i rimedi immediati o i comportamenti da tenere e da evitare. Con la consapevolezza che dalla natura possa venire tutto ciò che ci serve per migliorare la qualità della nostra vita.
Contattaci
Mental training nello sport
di Brugnoli M. Paola
editore: Red edizioni
pagine: 127
possibile incrementare sensibilmente le prestazioni sportive ricorrendo a tecniche di rilassamento e di concentrazione? Il Men
Contattaci
Dizionario dei numeri. Storia, simbologia, allegoria
editore: Red edizioni
pagine: 255
I numeri hanno un forte significato simbolico. Il 3 rappresenta la perfezione; l'1 è la causa prima; il 2 la polarità; il 4 l'ordine materiale; il 5 l'elemento vivente; il 6 la perfezione cosmica... Leggendo questo dizionario, le cui "voci" vanno dall'1 al 10.000 e sono precedute da un'agile introduzione storica, il lettore potrà ripercorrere tutta la sapienza che si cela dietro ogni singolo numero, scoprire i sottili legami che una semplice cifra stabilisce tra la nostra quotidianità e il nostro passato più remoto, capire quale significato hanno avuto i numeri nel corso dei secoli e in tutte le civiltà. Franz Carl Endres (1878-1954) pubblicò "Il numero nella mistica e nella fede dei popoli civilizzati" nel 1935; divenuta un classico in materia, quest'opera fu ripubblicata in nuova versione nel 1951 con il titolo "Mistica e magia dei numeri". Annemarie Schimmel, orientalista e docente all'Università di Harvard, ha rivisto il testo di Endres aggiornandolo alla luce delle più recenti ricerche antropologiche.
Esaurito
Bambini «capricciosi»
di William Sears
editore: Red edizioni
pagine: 190
Un libro dedicato ai genitori di bambini irrequieti, insonni, agitati. Individuare questi bambini sin dai primi giorni di vita aiuta i genitori a sviluppare nei loro confronti un atteggiamento positivo, che ne addolcirà i tratti più spigolosi e ne accentuerà la sensibilità e la disponibilità. Rispondere immediatamente al pianto di un bambino tenendolo in braccio e consolandolo, per esempio, svilupperà in lui un atteggiamento di fiducia verso gli altri e faciliterà la sua avventura nel mondo. Questo libro intende fornire gli strumenti per calmare i "capricci" del bambino: per capire quali possono essere le cause di un pianto insistente, di un'insonnia prolungata, di un'agitazione costante. Cause mediche ma anche psicologiche o ambientali, a cui si può rispondere nel modo più opportuno.
Esaurito
Contattaci
Coltivare le erbe aromatiche con metodi naturali
di Stickland Sue
editore: Red edizioni
pagine: 183
Origano, timo, basilico, maggiorana, rosmarino, salvia, menta, dragoncello
Contattaci
Come favorire il bilinguismo dei bambini
di Elisabeth Deshays
editore: Red edizioni
pagine: 155
Sono sempre di più, anche in Italia, le famiglie composte da genitori di nazionalità diverse, che hanno lingue e culture differenti. Alla nascita di un figlio un problema si pone subito: che lingua insegnargli? Quella materna? Quella paterna? La lingua del paese che li ospita, nel caso sia diversa dalla materna e dalla paterna? Oppure educarlo da subito al bilinguismo? È la scelta che propone l'autrice in questo libro, non nascondendo la difficoltà che bambini e genitori potranno incontrare, ma mostrando tutti i vantaggi, sia pratici che culturali, che il bilinguismo comporta.
Esaurito
Come amare (e farsi amare da) un uomo difficile
di Nancy Good
editore: Red edizioni
pagine: 222
Qual è la donna che non ha mai pensato: 'Il mio uomo è un tipo difficile?'. Lamentarsi o troncare il rapporto sembrano le uniche strade aperte alle donne coinvolte in relazioni con uomini di questo tipo. Ma perché non individuare insieme con il partner le difficoltà, per risolvere e costruire un rapporto gratificante per entrambi? Il libro affianca alla teoria esempi tratti dall'esperienza dell'autrice e indica, attraverso veri e propri esercizi, la strada per poter comunicare con il proprio partner nella maniera più costruttiva.
Contattaci
Essere genitori
Come prepararsi ad accogliere un bambino e poi educarlo con amore e intelligenza
di Honegger Fresco Grazia
editore: Red edizioni
pagine: 151
Con la serenità, la saggezza e la competenza di chi è madre, nonna ed educatrice di lunga esperienza, l'autrice di questo libr
Esaurito
Essere uomini
di Claudio Risé
editore: Red edizioni
pagine: 127
Al giorno d'oggi, la figura maschile tradizionale, quella del capofamiglia produttore di beni, ha perso prestigio rispetto a quella del devoto consumatore. Tutta la nostra società ruota attorno al principio del soddisfacimento del bisogno, che è tipicamente materno-infantile, quindi per nulla virile. È possibile per l'uomo moderno fuggire dalla prigione che il mondo femminilizzato gli ha costruito attorno? E riscoprire la sua vera natura? L'autore suggerisce in questo libro un percorso psicologico attraverso cui l'uomo può ritrovare la propria identità smarrita: tornando cioè a onorare e frequentare, dentro e fuori di sé, le immagini del maschile di sempre e valorizzando quelle virtù virili che la cultura dei consumi disprezza.
Esaurito
La ferita dei non amati
di Peter Schellenbaum
editore: Red edizioni
pagine: 205
Che cosa significano frasi come: "Non mi ama nessuno...", "E andata male anche questa volta...", "Era la persona sbagliata"? Sono il segno di una vecchia ferita mai rimarginata e ancora dolorosa, l'impronta di un bisogno d'amore rimasto inappagato. Molti di noi si sentono incompresi, soli, abbandonati, non amati o amati troppo poco. Sentimenti che spesso hanno origini lontane: in un'esperienza amorosa non felice, magari vissuta nell'infanzia, che si è radicata profondamente influenzando tutte le successive relazioni affettive. Attraverso il racconto di innumerevoli casi e le intuizioni che ne derivano, Peter Schellenbaum suggerisce come analizzare a fondo e riportare in superficie questa esperienza, per potersene liberare e recuperare tutta la nostra capacità di amare ed essere felicemente amati.
Contattaci
Comprendere il vostro bambino dalla nascita ai sei anni
editore: Red edizioni
pagine: 518
Anno per anno, dalla nascita del bambino al suo ingresso a scuola, la guida che accompagna tutti i genitori nel difficile compito dell'educazione. Suddiviso per età, il libro espone le tappe dello sviluppo psicologico del bambino e suggerisce ai genitori i comportamenti più adatti alle diverse situazioni.
Esaurito


