Rizzoli: Narrativa ragazzi
Una storia gigante
di Candy Gourlay
editore: Rizzoli
pagine: 288
Andi ha 13 anni quando conosce il fratellastro Bernardo, che dopo tanta fatica è finalmente riuscito a ottenere dal governo delle Filippine i visti necessari per ricongiungersi con la mamma, emigrata a Londra per lavoro. Bernardo è alto, altissimo, ma a colpire Andi è soprattutto il bagaglio di cultura, abitudini e superstizione che porta con sé, e che lo rende goffo, quasi sbagliato, agli occhi della ragazzina. Bernardo però è un gigante anche nel cuore, e la forza dell'affetto che nascerà tra fratello e sorella sarà capace di sovvertire l'ordine delle cose, di scatenare miracoli, piccoli e immensi, come la guarigione di Bernardo dal terribile male che gli si annida nel cervello. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Mistica Maëva e la torre delle stelle
di Laura Walter
editore: Rizzoli
pagine: 307
Mistica Maëva e Giaki, amici e complici, lasciano Venezia per passare uno spicchio d'estate a Padova, a casa di Artemisia, l'eccentrica prozia di Giaki. E qui, come previsto dai tarocchi della nonna di Mistica, i ragazzi vivranno un'estate molto movimentata. Due misteriosi artisti di strada consegnano loro la prima di sette chiavi. È l'inizio di un'avvincente caccia al tesoro che li condurrà fino alla Torre delle Stelle e all'ambito traguardo: trovare l'Occhio dell'Anima, un cannocchiale dotato di un potere unico. Due ragazzi svegli, un piccione saputello, una banda di gatti randagi, statue parlanti, indovinelli e oggetti magici sono gli ingredienti di questa storia appassionante, seguito di "Mistica Maëva e l'anello di Venezia", in cui ciò che sembra reale può essere un abbaglio e nulla, ma proprio nulla è come appare. Un romanzo d'avventura che è anche un'insolita guida alla scoperta di una città. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Una parola dopo l'altra
di Patricia MacLachlan
editore: Rizzoli
pagine: 107
Si chiama Mirabel. Ha i capelli lunghi e scompigliati e i vestiti ricoperti di piume. Quando arriva nella classe di Lucy, il quarto giorno del quarto mese dopo le vacanze di Natale, è per parlare ai bambini del suo mestiere: scrivere libri. E degli strumenti che usa, le parole. Parole magiche. Parole sussurrate all'orecchio. Parole che escono dalla bocca delle persone come nuvole. Parole che dicono cose non vere per spiegare cose vere. Parole che fanno ridere, piangere, arrabbiare. Parole che non si vedono ma che hanno un potere enorme: cambiare la vita delle persone. E Lucy, Evie, Henry, May e Russell sono pronti a sperimentarlo. Una parola dopo l'altra, come dentro un libro che non ha un finale. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Il maestro nuovo
di Buyea Rob
editore: Rizzoli
pagine: 297
l'inizio della quinta elementare per sette bambini della scuola di Snow Hill
Fuori catalogo
L'almanacco di Alagaësia. Il mondo di Eragon dalla A alla Z
editore: Rizzoli
pagine: 231
Dai tempi di Eragon, l'universo del Cavaliere dei Draghi e della sua Saphira si è arricchito capitolo dopo capitolo di nuovi p
Fuori catalogo
Melasia
di Demicheli Cristiano
editore: Rizzoli
pagine: 222
Da dove nascono le storie? C'è qualcuno che le inventa, sgobbando giorno e notte in una soffitta piena di spifferi? Oppure spu
Contattaci
Le cento porte
di Wilson Nathan D.
editore: Rizzoli
pagine: 305
E se un strano raschiare ti svegliasse nel cuore della notte? Se la tua stanza si affacciasse su un giardino dietro casa, fors
Fuori catalogo
Emma-Jean è caduta dall'albero
di Lauren Tarshis
editore: Rizzoli
pagine: 202
Emma-Jean, figlia di un matematico, non riesce a capire perché i suoi coetanei si comportino in maniera cosi illogica. Lei invece è abituata ad affidarsi solo alla logica in tutte le scelte che riguardano la sua vita. Per questo li studia e li osserva con curiosità. Per questo è molto sola. Finché un giorno incontra la ragazza più popolare della scuola che piange in bagno per un piccolo dolore e decide di aiutarla, scatenando una serie inaspettata di eventi che le faranno scoprire i sapori della vita. Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
Coraggio per tre
di Bart Moeyaert
editore: Rizzoli
pagine: 71
Rosie trova per terra una lettera d'amore. Vorrebbe spedirla, ma la tentazione di leggerla è troppo grande. Tom sta scavando una buca dove rifugiarsi e scomparire, perché da quando sua mamma è incinta a casa sua non è più felice. E Marta ha una compagna che graffia, scalcia e morde: meglio rispondere con un pugno o raccontare tutto alla maestra? Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
Crostini con nasi di topo
di King Daren
editore: Rizzoli
pagine: 123
Il topo Paul, nascosto sotto il tavolo di un ristorante, sente un uomo che ordina crostini con nasi di topo
Fuori catalogo
Florian del cassonetto. Storia di un piccolo rom
di Ornella Della Libera
editore: Rizzoli
pagine: 161
Florian, dieci anni, è un bambino rom che vive in un campo nomadi di una grande città
Fuori catalogo
L'enigma della cupola
di Beatrice Solinas Donghi
editore: Rizzoli
pagine: 223
Maria Francesca conosce poco sua madre, ma conserva il dolce ricordo della balia che l'ha allevata e le è ben noto il sapore austero dell'educazione ricevuta in convento. Ha quattordici anni quando la mamma lontana muore e lei lascia le suore per andare a vivere con la zia Argenta, che per lei forse sogna un buon matrimonio a tempo debito, e lo zio Carlo, colto e bizzarro, che la sfida invece a usare la propria testa per crescere sveglia e autonoma. Quasi uno scandalo, visti i tempi. E così Francesca si scopre riflessiva e appassionata, impara il valore dell'amicizia vera che sa ignorare le differenze di classe, medita su temi più grandi di lei. L'aria è impregnata dei profumi della Rivoluzione, nuove parole e nuovi costumi si fanno avanti; e sulla soglia di grandissimi cambiamenti Francesca risolverà l'enigma racchiuso in un misterioso mosaico e aiuterà lo zio ad ascoltare le ragioni del cuore. Età di lettura: da 12 anni.
Fuori catalogo


