Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rizzoli: Varia illustrati

Dragologia. Il libro completo dei draghi

di Ernest Drake

editore: Rizzoli

pagine: 32

"Di tutte le scienze naturali, la dragologia è quella che ancora può dare grandi soddisfazioni agli studiosi perché è la più antica e a tutt'oggi la meno esplorata. I draghi sono stati materia di studio fin dall'antichità e tuttavia sono ancora le creature più misteriose. Anche se molti scienziati sono convinti che la gran parte della flora e della fauna del pianeta sia ormai stata scoperta, quello della dragologia, invece, è un ambito ancora passibile di nuove ed elettrizzanti ricerche." (Dalla prefazione) Età di lettura: da 8 anni.
27,00

La leggenda Ferrari nelle pagine de «La Gazzetta dello Sport»

editore: Rizzoli

pagine: 335

Come scrive Luca di Montezemolo nella sua prefazione, "aprire questo libro significa sfogliare la storia della Ferrari". Questo volume racconta il rapporto unico e profondo tra la Rossa di Maranello e la Gazzetta dello Sport. Dai trionfi di Ascari al carisma di Lauda, dagli storici record di Schumacher alle ultime vittorie in Formula 1 e in altre epiche gare come la 24 Ore di Le Mans, la Gazzetta ha seguito, celebrato e commentato la Ferrari per tutta la sua storia, ha raccontato le macchine, gli uomini che le hanno progettate e i piloti che le hanno consacrate. Pagine di storie mai banali ci guidano con passione attraverso le eccezionali vittorie, i mitici duelli, le sconfitte brucianti, i dolori lancinanti e le gioie terribili del Cavallino Rampante.
19,90

Ciclismo! La storia di una grande passione nelle prime pagine de «La Gazzetta dello Sport»

editore: Rizzoli

pagine: 335

Una raccolta di pagine e di saggi illustrati per raccontare le salite, le gloriose vittorie, i duelli e le cadute dei più gran
39,90

Parigi vs New York

di Vahram Muratyan

editore: Rizzoli

pagine: 288

New York o Parigi? Grande Mela o Ville Lumière? Potremmo chiedercelo all'infinito, e trovare ogni volta argomenti a favore dell'una o dell'altra, continuando ad amarle entrambe alla follia. Così deve aver pensato, nel 2010, Vahram Muratyan, quando, dopo un soggiorno di alcuni mesi a New York, ha lanciato il suo blog: Paris versus New York. Un'idea semplice, declinata con illustrazioni dall'essenzialità geniale che mettono in contrapposizione le due città "rivali": luoghi iconici e mete segrete, abitudini e cliché, protagonisti della politica, della cultura, della moda e dello spettacolo, contraddizioni e vizi, restituiti con humor e ironia.
25,00

Grappa. Spirito italiano. Ediz. italiana e inglese

editore: Rizzoli

pagine: 197

LagGrappa è come l'Italia, unita di nome ma divisa nelle sue infinite sfaccettature regionali, provinciali, comunali, individuali e ogni regione può vantare di diritto una qualche primogenitura. A seconda dei casi può essere contadina o aristocratica, orientata al futuro o al passato, ma tutte le varietà esprimono lo spirito di chi le ha prodotte. Questo volume racconta la storia di questo distillato, dalle origini francesi fino alla produzione industrializzata dei giorni nostri, attraverso le immagini dell'archivio del Museo di Bassano del Grappa. Una ricchissima raccolta di illustrazioni e di etichette storiche guiderà sia l'intenditore sia l'inesperto nei meandri di uno dei superalcolici più conosciuti del nostro paese.
32,00

La leggenda della grande Inter nelle pagine de La Gazzetta dello Sport. Le emozioni, i protagonisti, le sfide

editore: Rizzoli

pagine: 319

Attraverso le cronache della Gazzetta questo volume ripercorre l'epopea dell'Inter: dalla fondazione nel 1908 ai ritratti di p
39,90

La leggenda del grande Milan nelle pagine de «La Gazzetta dello Sport». Le emozioni, i protagonisti, le sfide

editore: Rizzoli

pagine: 320

Attraverso le cronache della Gazzetta questo volume ripercorre l'epopea del Milan, dalla fondazione nel 1899 alle prime vittorie, dai ritratti dei personaggi epici come Nereo Rocco al susseguirsi dei presidenti che hanno guidato i suoi trionfi fino ai gol di Rivera, Van Basten e degli altri campioni che hanno scritto la sua storia.
39,90

La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2013)

editore: Rizzoli

pagine: 561

Attraverso quasi 500 prime pagine del "Corriere della Sera", questo volume ripercorre i grandi eventi della storia d'Italia e
40,00

Francesco uno di noi. Le immagini più emozionanti, la parole che vanno dritte al cuore

editore: Rizzoli

pagine: 270

Il "cammino di fratellanza, di amore, di fiducia" cominciato la sera del 13 marzo 2013, quando per la prima volta nella storia
16,00

Tutti i miei cocktail

di Bruno Vanzan

editore: Rizzoli

pagine: 189

Tutti i miei cocktail non è un semplice manuale, ma un vero e proprio corso illustrato di bartending. Pagina dopo pagina imparerete a scegliere il bicchiere giusto per ogni drink, quali attrezzature utilizzare per non sbagliare e persino quale ghiaccio è più adatto alla vostra preparazione. Dal classico Americano all'esotico Mai Tai, dagli smoothie con il gelato ispirati ai vizi capitali ai cocktail natalizi, tutte le ricette (divise per categorie e occasioni) sono accompagnate dalla foto del drink finale e da interessanti curiosità. Per un romantico appuntamento a San Valentino o per un brindisi da brivido ad Halloween, ognuno di voi - astemi compresi! - potrà trovare e creare il suo cocktail ideale comodamente a casa. Prefazione di Benedetta Parodi.
16,00

Gruppo di famiglia in un interno. Un film di Luchino Visconti

editore: Rizzoli

pagine: 240

Penultimo film di Luchino Visconti, "Gruppo di famiglia in un interno" rappresenta l'incontro difficile del mondo altoborghese romano con la nuova generazione degli anni Settanta. Un affresco che il volume riprende attraverso le immagini, le locandine e gli articoli dell'epoca. Con il contributo di vari autori, tra i quali Quirino Conti e Sergio Toffetti, e con le interviste ad alcuni importanti nomi del cinema e della moda, da Bertolucci a Caterina d'Amico e le sorelle Fendi, si indaga inoltre il rapporto tra moda e cinema ispirandosi alla figura di Silvana Mangano, all'epoca vestita da Fendi. Un'occasione per "rileggere" una pellicola d'autore anche in un DVD allegato al libro arricchito da contenuti extra appositamente realizzati.
100,00

Simboli e segreti. Architettura. I significati nascosti nei capolavori mondiali

di Philip Jodidio

editore: Rizzoli

pagine: 260

I lettori appassionati di grandi spazi urbani e di spettacolari edifici, e tutti coloro che desiderano conoscere meglio l'architettura troveranno in questo volume, di agile consultazione, un originale testo di riferimento. All'immagine di ognuna delle opere presentate si sovrappone una pagina corredata da "finestre", aperture che permettono al lettore di identificare e approfondire specifici aspetti formali. Ogni finestra è accompagnata da un'accurata didascalia che illustra il significato dei dettagli inquadrati: i materiali costruttivi, il contesto storico, il progetto e gli influssi architettonici. Da Santa Sofia a Angkor Wat, dalla basilica di San Pietro alla reggia di Versailles, dalla Tour Eiffel al viadotto di Millau passando per la Casa sulla cascata, gli edifici analizzati in questo volume, i quali sono organizzati in ordine cronologico, coprono oltre duemila anni di storia e l'intera gamma dei generi architettonici. Ciascun edificio è inoltre oggetto di un saggio con i dati essenziali relativi alla costruzione, assieme a importanti considerazioni di natura sociale, politica, culturale e geografica. Le riproduzioni fotografiche di altissima qualità consentono di apprezzare le conquiste tecniche e lo splendore degli edifici di ieri e di oggi, nonché il talento dei loro creatori.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.