Rizzoli: Varia illustrati
Donne che amano i fiori
di Andreas Honegger
editore: Rizzoli
pagine: 149
Anemoni, stelle alpine, lillà, gerani, iris, gelsomini, camelie, papaveri, mirto, narcisi, garofani, oleandri, orchidee, peonie, rododendri, bucaneve, ninfee, tulipani e ancora, rose, violette e gigli: il colore e la forma di ogni specie botanica parlano un linguaggio segreto, un vero e proprio codice di comunicazione dell'amore e delle passioni al femminile. I fiori raccontano un'emozione e nei capolavori degli artisti fiori e piante da sempre aggiungono un significato simbolico e una lettura a più livelli del soggetto raffigurato. II tema della donna e dei fiori spazia dall'innocenza alla fede, all'amore, alla passione, all'esotismo e al lusso, alla transitorietà e alla bellezza, intraprendendo un raffinato percorso visivo attraverso la storia dell'arte e la cultura dal XV secolo al presente. L'autore si spinge a considerazioni sulla botanica, le aree esotiche di provenienza e le migrazioni di ciascuna pianta e la stagionalità, indicando possibilità interpretative che soltanto chi conosce i segreti del giardinaggio può cogliere. In questa direzione va anche la prefazione di Gabriella Pape, celebre esperta di giardini, fondatrice e direttrice della Königliche Gartenakademie di Berlino.
Fuori catalogo
2012. Il libro ufficiale dei record mondiali
editore: Rizzoli
pagine: 256
I numeri, le curiosità, i giocatori, le foto più emozionanti dello sport più popolare del pianeta: completamente rivisto e aggiornato, il libro firmato dalla Federazione internazionale del calcio torna ancora una volta in libreria e include i fatti salienti e le statistiche della stagione 2010-2011.
Contattaci
Il bacio. L'amore nell'arte
editore: Rizzoli
pagine: 253
Klimt, Toulouse-Lautrec, Hokusai, Bosch, Giotto, Bronzino, Picasso, Lichtenstein, Brancusi, Man Ray, Brassai e molti altri: centocinquanta capolavori che raffigurano il simbolo dell'amore, della passione, dell'affetto materno o della trasgressione. La rappresentazione del bacio ha sempre avuto un ruolo importante nell'arte e nella fotografia. Dagli amori di Eros e Psiche, di Venere e Adone e di Paolo e Francesca, ai miti orientali e alle interpretazioni contemporanee, l'autore ripercorre il tema anche dal punto di vista storico, sociale e religioso e ne trae un percorso visivo denso di parallelismi, rimandi e aneddoti poetici.
Contattaci
Color Olivia
di Falconer Ian
editore: Rizzoli
pagine: 96
Tante pagine piene di disegni semplici e divertenti da colorare o ritagliare per creare un album personalizzato
Fuori catalogo
Il secolo del Corriere dei Piccoli. Un'antologia del più amato settimanale illustrato
editore: Rizzoli
pagine: 304
Il 27 dicembre 1908 esce il primo numero del "Corriere dei Piccoli", considerato il primo giornale a fumetti del nostro Paese
Fuori catalogo
La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2011)
editore: Rizzoli
pagine: 450
A quindici anni dall'unificazione d'Italia e a dieci dalla terza guerra d'indipendenza, nel marzo 1876, usciva il primo numero
Contattaci
The New Yorker. Tutte le vignette umoristiche. Con DVD
editore: Rizzoli
Apartire dal 1925, il "New Yorker" è una voce inconfondibile e indispensabile della cultura americana, con i suoi reportage, c
Fuori catalogo
Storie naturali di Jules Renard
di Luigi Serafini
editore: Rizzoli
pagine: 262
In questo volume, pubblicato in una preziosa edizione numerata per l'anniversario dei sessanta anni della BUR e ora riproposto in versione "economica", Luigi Serafini ha voluto rendere un omaggio a quelle "Storie naturali" di Jules Renard che lo accompagnano da decenni come punto di riferimento per il suo lavoro. Per illustrare la sorridente natura umanizzata del maestro francese ha così concepito un'intera botanica fantastica le cui foglie formano un bosco incantato fatto di alberi animati e piante mutanti, una celebrazione dell'eterna vitalità della storia naturale.
Contattaci
Contattaci
Cinquecento. L'autobiografia
editore: Rizzoli
pagine: 172
In un costante rimando tra vecchio e nuovo, le immagini e la storia della Cinquecento ci riportano da un lato all'Italia degli anni Cinquanta e, dall'altro, all'attuale "American way of lite". Grazie al suo essere pratica, trasversale e indubbiamente chic, non è diventata solo una star nazionale ma una protagonista assoluta dell'immaginario globale. In un ritratto inedito, l'autobiografia della vettura più amata di sempre.
Contattaci
Gucci. The making of. Ediz. italiana
editore: Rizzoli
pagine: 382
La storia e lo stile Gucci raccontati attraverso testi e testimonianze d'autore e fotografie, molte delle quali inedite, tratte da riviste. Video e immagini dell'archivio storico. Pubblicato in contemporanea con l'apertura del nuovo museo Gucci di Firenze, questo libro è l'esclusiva e completa biografia per immagini di un'azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e un tributo eccezionale all'eredità e all'esclusività di un marchio icona dello stile italiano. Curato personalmente dal direttore creativo Frida Giannini, disegnato nella sua veste grafica da Arnell Group, e con i contributi di Stefano Tonchi, Katie Grand e di molti altri, questo poliedrico e articolato volume offre un'analisi completa delle origini e della storia dell'azienda, dei metodi artigianali di produzione e del gusto per l'innovazione, della ricorrenza e dell'evoluzione dei marchi, dei modelli e dei disegni, così come delle relazioni con l'alta società internazionale e con le star di Hollywood.
Contattaci
Lezioni d'arte
di Attilio Bertolucci
editore: Rizzoli
pagine: 287
Le "Lezioni d'arte" di Attilio Bertolucci, pubblicate sul periodico "Il Gatto Selvatico", edito da Eni negli anni dal 1955 al 1965, e pubblicate integralmente in questo volume, costituiscono una sorta di piccolo tesoro per la storia dell'arte italiana. In brevi saggi illustrati l'autore traccia le linee portanti ed essenziali di epoche storiche ed esperienze artistiche dall'antichità ai nostri giorni a partire dalla sua esperienza di insegnante di storia dell'arte e di collaboratore di Roberto Longhi. Muovendosi tra storia, scienza dell'arte, ricerca ed estro individuale, nel segno delle ragioni dell'uomo e della poesia, Bertolucci parla della nascita di un genere o di una tendenza, mostra i nodi cruciali, le connessioni e le distanze fra le esperienze artistiche e disegna una mappa, non dettagliata, ma certamente esauriente, dei tempi e delle correnti, per giungere ogni volta all'essenza stessa degli artisti e delle loro opere. Introduzione di Gabriella Palli Baroni.
Fuori catalogo


