fbevnts Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione - Angelo Renoldi - Egea - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione

Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione
Titolo Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione
Autore
Collana Biblioteca dell'Economia d'Azienda
Editore Egea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 212
Pubblicazione 2010
ISBN 9788823842625
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
28,00
In un contesto economico tendente alla globalizzazione, la ricerca del vantaggio competitivo fa assegnamento necessariamente sulla leva strategica degli intangibili, nei differenti ambiti che li caratterizzano, segnatamente la creazione-gestione, la misurazione dell'impatto sulla performance aziendale, la valutazione economica e, non ultima, la tutela. Il lavoro si focalizza sugli intangibili di mercato, nelle due manifestazioni hard e soft, inquadrandone i caratteri qualificanti, i criteri di valutazione economica più avanzati (quali le opzioni reali) e le metodologie di stima del danno economico da contraffazione del marchio. Il testo abbina al rigore metodologico il riferimento a talune esemplificazioni e si rivolge a studenti universitari di corsi specialistici delle Facoltà di Economia e di Giurisprudenza, a manager di imprese intangible-intensive nonché a operatori professionali in campo economico (consulenti aziendali, dottori commercialisti) e in campo giuridico (avvocati, magistrati).
 

Biografia dell'autore

Angelo Renoldi

Angelo Renoldi è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bergamo. Per diversi anni ha insegnato presso l’Università L. Bocconi di Milano e presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Facoltà di Scienze Statistiche. Già Prorettore vicario e Direttore della SdM - School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo, è attualmente coordinatore del Dottorato di ricerca in Logistica e Supply Chain Management presso la suddetta Università. Autore di monografie e saggi in tema di valore, valutazione d’azienda, intangible assets e corporate finance, svolge attività di consulenza professionale in campo societario, economico-finanziario e nella valutazione dell’intellectual property. È consulente, amministratore indipendente o componente del Collegio Sindacale di importanti gruppi finanziari e industriali.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.