Egea: Biblioteca dell'Economia d'Azienda
Digitaly. Competitività, innovazione e immagine del Made in Italy nell'era digitale. Il Rapporto del Centro di Ricerca sul Made In Italy dell'Università degli Studi Internazionali di Roma
editore: Egea
pagine: 280
II Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) intende contribuire alla comprensione e all'analisi dei processi
Identità e logiche istituzionali. Uno studio sugli istituti di pena
di Filippo Giordano
editore: Egea
pagine: 175
Gli studi aziendali hanno storicamente ignorato gli istituti di pena, tradizionalmente oggetto di altre scienze sociali
La sostenibilità come professione. Competenze ed esperienze per lo sviluppo delle imprese
editore: Egea
pagine: 274
La CSR/sostenibilità per le aziende è sfida implica un cammino di rilevante e continuo cambiamento
La comunicazione del processo creativo nelle arti e nelle scienze
di Gaetano Miceli
editore: Egea
Nel maggio del 1965, i Beatles e i Rolling Stones hanno registrato due delle più celebrate canzoni di tutti i tempi, rispettiv
Organizzazione e gestione delle sperimentazioni cliniche
editore: Egea
pagine: 162
La ricerca clinica sui farmaci è un asset fondamentale per il Servizio Sanitario Nazionale ed il sistema economico
Multichannel retailing
di Edoardo Fornari
editore: Egea
pagine: 257
Il settore del retailing sta attraversando una fase di cambiamenti epocali
L'impatto del teatro in carcere. Misurazione e cambiamento nel sistema penitenziario
editore: Egea
pagine: 235
Il volume presenta i primi risultati di una ricerca sulla misurazione dell'impatto del teatro in carcere condotta presso la ca
Welfare locale. Scenari e strategie
editore: Egea
pagine: 242
Esiste un generale consenso nell'affermare che la profonda crisi che stanno attraversando le nazioni e le economie europee, mediterranee in particolare, stia rimodellando le dinamiche sociali fondamentali, richiedendo nuove risposte di welfare, strutturalmente diverse da quelle conosciute. Il libro cerca di declinare qualitativamente e quantitativamente quali siano le trasformazioni sociali in essere e quali potrebbero essere i futuri possibili, alla luce delle evidenze disponibili e dell'opiniione degli stakeholder (regolatori pubblici, produttori di servizi, opinion leader), avendo utilizzato al proposito la metodologia degli scenari. Alla luce degli scenari più probabili o più critici vengono proposte precise visioni di policy che possono contribuire a ricomporre i problemi sociali emergenti, rimodulando complessivamente il sistema di welfare in considerazione delle risorse realisticamente disponibili. Il libro si rivolge a coloro (cittadini, policy maker, produttori di servizi, studiosi che vogliono capire le trasformazioni sociali in essere, i reali tassi di copertura dei bisogni garantiti dal welfare esistente, i gap che ci attendono e le possibili innovazioni di policy disponibili.
Wellness marketing
editore: Egea
Il welfare e la long term care in Europa
editore: Egea
Industrializzare la banca
di Claudio Scardovi
editore: Egea
pagine: 106
"Industrializzare i propri modelli di business ed operativi rappresenta oggi la grande sfida delle principali banche globali e domestiche, operanti tanto nell'investment come nel commercial e retail banking: per creare valore sostenibile per i propri azionisti e mantenere la leadership. Claudio Scardovi, in questo volume, riassume le principali dimensioni di analisi e gli approcci metodologici possibili, con il rigore proprio dell'accademia e con le idee e le illustrazioni di casi concreti derivanti dalla sua esperienza di lavoro 'sul campo', come advisor strategico per molte delle principali e più dinamiche banche Europee". (Sergio Ermotti, Chief Executive Officer, UBS)
Azerbaigian, energia per l'Europa. Storia, economia e geopolitica degli idrocarburi del Caspio
editore: Egea
pagine: 168
La storia dell'Azerbaigian è da sempre legata alle ricchezze del suo sottosuolo