fbevnts Scavate la parola. Guida alla lectio divina - Anna Maria Cànopi - Edb - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Scavate la parola. Guida alla lectio divina

Scavate la parola. Guida alla lectio divina
Titolo Scavate la parola. Guida alla lectio divina
Autore
Collana Itinerari
Editore Edb
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 136
Pubblicazione 2008
ISBN 9788810510643
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
11,80
La Bibbia può essere considerata "la lettera con cui Dio dichiara appassionatamente il suo amore per l'umanità e il pegno della sua eterna fedeltà. In essa egli riversa effettivamente se stesso, i suoi intimi sentimenti, il suo cuore". Dei vari modi in cui può essere accostata la Scrittura, la lectio divina è prima di tutto essenzialmente un ascolto, una ricerca di Dio allo scopo di entrare in intima relazione con lui. Ma la strada per raggiungere l'obiettivo presenta varie tappe, secondo metodi la cui efficacia è stata largamente sperimentata non solo negli ambienti monastici, ma anche tra i semplici fedeli. L'autrice accompagna il lettore lungo questi sentieri e lo introduce alle profondità della lectio divina.
 

Biografia dell'autore

Anna Maria Cànopi

Madre ANNA MARIA CÀNOPI è abbadessa dell'abbazia benedettina «Mater Ecclesiæ», da lei fondata nel 1973 sull'Isola San Giulio (Novara) su richiesta dell'allora vescovo di Novara, mons. A. Del Monte. Dal silenzio del chiostro, svolge il suo ministero di esperta guida spirituale, sia con il servizio di lectio divina, sia con numerose pubblicazioni di spiritualità biblica, monastica e liturgica (Paoline, Piemme, Elledici, Studium, La Scala). Presso le EDB ha pubblicato la Via crucis Sotto lo sguardo del Padre (2007). Collabora a varie riviste di spiritualità.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.