Il tuo browser non supporta JavaScript!

Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0

Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
titolo Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
curatore
argomento Scienze Umane Psicologia
collana Pratiche comportamentali e cognitive
editore Franco Angeli
formato Libro
pagine 220
pubblicazione 2019
ISBN 9788891781468
 

Scegli la libreria

30,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Che cosa accomuna il neuromarketing e il rapporto medico-paziente? Il Cenacolo di Leonardo e la psicoterapia? La musica e l'assertività? I social media e la politica? Sono tutte facce e sfaccettature di un processo umano pervasivo: la comunicazione. Il volume rappresenta un'analisi di particolare ampiezza e respiro intesa a coprire e scoprire i molteplici aspetti dei processi comunicativi. Rispetto ai tradizionali manuali di psicologia della comunicazione che si limitano esclusivamente alle componenti verbali e non verbali, questo testo affronta, con una visione del mondo contestualista e con una prospettiva multidisciplinare, la comunicazione nei vari modi e ambiti in cui essa si estrinseca: da quello della vita quotidiana al setting clinico, dalla pubblicità all'arte, dal disegno al suono. I diversi contesti comunicativi, e i relativi linguaggi, sono analizzati alla luce delle più recenti prospettive scientifiche. In quest'ottica, il volume si rivolge agli studenti universitari e a tutti i professionisti che operano nei diversi campi in cui la comunicazione gioca un ruolo fondamentale.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.