Il tuo browser non supporta JavaScript!

E-learning / Università

E-learning / Università
titolo E-learning / Università
sottotitolo Esperienze, analisi, proposte
Curatore
Collana Università/Pedagogia e scienze dell'educazione/Ricerche
Editore Vita e pensiero
Formato Libro
Pagine 416
Pubblicazione 2004
ISBN 9788834350089
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
34,00
L’impiego delle tecnologie informatiche per l’insegnamento universitario costituisce una delle innovazioni di maggior interesse e diffusione nell’ultimo decennio. L’Università Cattolica si è tempestivamente e concretamente orientata verso questa prospettiva sostenendo e facilitando l’operato dei docenti impegnati ad arricchire le proprie proposte didattiche con le potenzialità rese disponibili dai nuovi mezzi.
Un gruppo di essi, in particolare, si è coordinato in un progetto (Progetto El-Mic) sostenuto dal Centro d’Ateneo per l’Educazione Permanente e a Distanza, rivolto all’impiego dell’e-learning per il miglioramento curricolare. Nel corso di tre anni di lavoro, ciò ha dato luogo all’elaborazione dei materiali di esperienza e di ricerca raccolti e presentati in questo volume.
Esso consente una visione articolata e una documentazione precisa di quanto è stato realizzato in questo campo, suggerendo ulteriori e interessanti prospettive di impiego delle metodologie di e-learning nel contesto universitario.
 

Biografia dell'autore

Cesare Scurati è ordinario di Didattica generale, direttore del Dipartimento di Pedagogia e del Ce.P@.D-Centro di Ateneo per l’Educazione Permanente e a Distanza dell’Università Cattolica. è stato insegnante e dirigente scolastico, presidente della SIPED-Società Italiana di Pedagogia e dell’IRRSAE-Istituto Regionale per la Ricerca, la Sperimentazione e l’Aggiornamento Educativi della Lombardia. Dirige le riviste «Scuola Materna», «Dirigenti Scuola» e «Mondo ZeroTre». Tra i suoi lavori: Strutturalismo e scuola (Brescia 1972), Umanesimo della scuola oggi (Brescia 1982), Realtà umana e cultura formativa (Brescia 2000), Fra presente e futuro (Brescia 2001). Per Vita e Pensiero ha pubblicato Profili nell’educazione (1991) e ha curato Tecniche e significati (1998).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.