Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti di intervento in classe

Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti di intervento in classe
titolo Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti di intervento in classe
curatore
argomento Scienze Umane Psicologia
collana Serie di psicologia
editore Franco Angeli
formato Libro
pagine 224
pubblicazione 2015
ISBN 9788891714367
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
28,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il disagio socio-educativo rappresenta un sintomo dell'incapacità del soggetto di trovare soluzioni soddisfacenti e coerenti con la propria identità e, in una accezione non patologica, delle difficoltà psicologiche, familiari, relazionali e scolastiche, del malessere esistenziale legato alla costruzione del Sé. All'origine dei fallimenti dei ragazzi si ritrovano, infatti, anche gli insuccessi degli adulti, siano essi genitori e/o insegnanti: sconfitta dei genitori per non essere riusciti a fornire il bagaglio di competenze socio-relazionali necessarie per affrontare il momento della nascita sociale, e insuccesso della scuola incapace di mantenere le promesse formative ed educative. In tale prospettiva, l'apprendimento è il percorso di avvicinamento dell'uomo alla cultura della sua società e dipende dalla natura del soggetto che apprende, dai simboli propri delle sue forme culturali, dal metodo di azione e della personalità di chi insegna contenuti e trasmette il proprio universo valoriale.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.