Il panorama degli strumenti della comunicazione è cambiato radicalmente negli ultimi anni, basti pensare all'avvento di Internet e del World Wide Web. Che conseguenze hanno queste trasformazioni sui media tradizionali? Come nascono e come si possono definire i new media? Il volume si propone di fornire una guida per comprendere l'evoluzione del sistema dei mezzi di comunicazione di massa alla luce delle nuove tecnologie. La scelta è quella di associare un approccio storico e di descrizione delle principali linee di tendenza nel campo delle nuove tecnologie della comunicazione a uno sguardo più ampio che dà conto delle principali questioni teoriche sollevate dall'avvento dei new media.
I nuovi strumenti del comunicare

Titolo | I nuovi strumenti del comunicare |
Autori | Bettetini Gianfranco, Garassini Stefania |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Collana | Strumenti Bompiani |
Editore | Bompiani |
Formato |
![]() |
Pagine | 338 |
Pubblicazione | 2001 |
ISBN | 9788845250149 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |