Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)

La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)
titolo La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)
Autore
Argomento Letteratura e Arte Editoria
Collana Frecce, 350
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 544
Pubblicazione 2022
ISBN 9788829010462
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
44,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Un secolo e mezzo di imprese legate al libro: formule societarie, organigrammi, consistenza economica; e un secolo e mezzo di collane esaminate nei titoli e nelle vendite. Su questo doppio asse si incentra il volume, partendo dalle grandi serie tardo-ottocentesche (di Sonzogno, Treves, Salani), sino alle universali, ai tascabili, ai recenti super-economici; e senza dimenticare collezioni altrimenti prestigiose (di Einaudi, Laterza, Adelphi, Sellerio). Le collane, in sostanza, in quanto veicolo di concorrenza e come occasione per tracciare una diversa storia dell'editoria italiana contemporanea.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.