Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
titolo L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
Autore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Studi superiori
Editore Carocci
Formato Libro
Pagine 393
Pubblicazione 2018
ISBN 9788843090174
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
34,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Muovendo da una preliminare delimitazione del perimetro delle scienze sociali, il volume introduce alla logica e ai processi della ricerca focalizzata sui metodi e le tecniche afferenti all'approccio di tipo quantitativo. Gli argomenti trattati riflettono la sequenza delle questioni metodologiche affrontate dai ricercatori sociali: dalla definizione iniziale dell'oggetto e degli obiettivi delle rilevazioni empiriche fino alla selezione del campione e all'analisi dei dati. Particolare attenzione viene riservata all'indagine campionaria e al sondaggio d'opinione, ovvero a quei metodi della ricerca sociale fondati su procedure standardizzate di raccolta ed elaborazione delle informazioni, con ampi approfondimenti sulla progettazione e sui criteri di utilizzo del questionario quale strumento privilegiato delle ricerche quantitative.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.