Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Valutare e certificare nella scuola. Apprendimenti comportamenti competenze

titolo Valutare e certificare nella scuola. Apprendimenti comportamenti competenze
Autore
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Editore Liscianilibri
Formato
libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 2020
ISBN 9788892810327
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,90
Le innovazioni didattiche richiedono di norma di intervenire su tre aspetti che caratterizzano l'insegnamento: progettazione, azione didattica, valutazione. L'approccio per competenze aggiunge una ulteriore operazione che va sotto il nome di certificazione. Il volume affronta l'argomento della valutazione e della certificazione nella scuola partendo dal rifocalizzare la "cultura della valutazione" che deve orientare le scelte valutative degli insegnanti. Passa poi ad affrontare l'oggetto della valutazione che, a seguito dei recenti provvedimenti legislativi, racchiusi anche nel Regolamento sulla valutazione (DPR 122/ 2009), si è ampliato contemplando gli apprendimenti, il comportamento e le competenze. Propone, infine, le modalità attraverso cui valutare e certificare le competenze facendo riferimento ai compiti di realtà, alle osservazioni sistematiche e alle autobiografie cognitive.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.