Il percorso scolastico può trasformarsi in una corsa a ostacoli, soprattutto in presenza di una dislessia, di difficoltà nella scrittura, in matematica o nella comprensione dei testi. Quali sono i disturbi non-verbali dell'apprendimento? Genitori e insegnanti sono spesso incerti e confusi di fronte a questi problemi. Il libro parte da casi esemplificativi e fornisce indicazioni utili per distinguere tra difficoltà generiche e disturbi specifici, e per orientarsi nelle iniziative concrete da intraprendere affinché ogni inciampo non diventi una caduta.
Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica

titolo | Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica |
Autore | Cesare Cornoldi |
Argomento | Scienze Umane Psicologia |
Collana | Farsi un'idea |
Editore | Il mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 133 |
Pubblicazione | 2017 |
ISBN | 9788815270894 |