fbevnts Taccuino di un vecchio sporcaccione - Charles Bukowski - Guanda - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Taccuino di un vecchio sporcaccione

Titolo Taccuino di un vecchio sporcaccione
Autore
Traduttore
Collana Le Fenici tascabili
Editore Guanda
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 1999
ISBN 9788882461980
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,00
Le corse dei cavalli, gli incontri di boxe, le donne, le sbornie colossali, le interminabili giornate al bar, le avventure spesso sordide sullo sfondo di un'America povera ed emarginata: nel suo libro più celebre, un Bukowski più "arrabbiato" che mai ci restituisce con forza tutto il suo universo narrativo, giustapponendo alla crudezza di una resa realistica l'elemento ludico, la "vis comica", la capacità di sorridere davanti alla desolazione della vita.
 

Biografia dell'autore

Charles Bukowski

Nato ad Andernach, in Germania, nel 1920, Charles Bukowski emigrò negli Stati Uniti con la famiglia all’età di due anni e visse a lungo a Los Angeles. È scomparso nel 1994. Presso Guanda sono usciti: Factotum, Donne, Taccuino di un vecchio sporcaccione, Confessioni di un codardo, A sud di nessun nord, Le ragazze che seguivamo, Post Office, Panino al prosciutto, Niente canzoni d’amore, L’amore è un cane che viene dall’inferno, E così vorresti fare lo scrittore?, Una notte niente male, Cena a sbafo, Tutti gli anni buttati via, So benissimo quanto ho peccato, Ehi, Kafka! e Il crimine paga sempre.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.