fbevnts Yoga negli anni d'argento. Come praticare nella terza età - Cinzia Picchioni - L'Età dell'Acquario - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Yoga negli anni d'argento. Come praticare nella terza età

Yoga negli anni d'argento. Come praticare nella terza età
Titolo Yoga negli anni d'argento. Come praticare nella terza età
Autore
Collana Salute&benessere
Editore L'Età dell'Acquario
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 95
Pubblicazione 2020
ISBN 9788833362328
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
11,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Gli «anni d'argento» si dilatano ormai a dismisura, e questa è una cosa magnifica, nonostante molti anziani soffrano di acciacchi e di una diffusa sfiducia nei propri mezzi. Dobbiamo però ancora trovare la «formula» per viverli al meglio, per farne un periodo di compimento e di piena realizzazione. Lo yoga in questo senso può essere di grande aiuto poiché è un'attività fisica leggera, che richiede movimenti lenti, pone limiti da non superare ed esige l'ascolto di sé stessi, spesso mentre si sta fermi e in silenzio. Situazioni che una persona non più giovane vive ogni giorno. Con questo manuale Cinzia Picchioni illustra i motivi per cui si desidera iniziare a fare yoga da anziani, fornisce i consigli alimentari più appropriati, spiega i preparativi e le posizioni vere e proprie, i benefici che questa pratica dolce procura e le patologie per le quali è indicata. Se affrontiamo lo yoga con lo spirito giusto, con una calma concentrazione, una graduale progressione, una lenta e armonica assimilazione di ogni posizione, gli «anni d'argento» possono diventare quelli della grande libertà, dell'andare oltre sé stessi per incontrare il proprio vero sé.
 

Biografia dell'autore

Cinzia Picchioni

Cinzia Picchioni (Milano, 1958), insegnante di yoga, scrittrice, mamma (non in questo ordine), si occupa da anni dei temi legati a una vita più «leggera» sul pianeta Terra. Scrive recensioni librarie e cura una rubrica settimanale, «Pillole di semplicità volontaria», per la newsletter, on-line, del Centro Studi Sereno Regis (serenoregis.org).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.