Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il testo visibile

Il testo visibile
titolo Il testo visibile
sottotitolo Teoria, storia e modelli di analisi
Autori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Università
Editore Carocci
Formato Libro
Pagine 212
Pubblicazione 1996
ISBN 9788843012091
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
23,80
 
L'età industriale e quella postindustriale hanno non solo moltiplicato quantitativamente il numero delle immagini diffuse nella società, ma hanno anche trasformato il rapporto tra soggetti sociali e visibile. Questi elementi di novità emergono sia dall'analisi degli oggetti testuali tipici dell'età moderna, sia dall'analisi delle forme di testualizzazione della scena sociale, in particolare di quella metropolitana. La prima parte del testo espone le basi teoriche del discorso e procede a una ricostruzione storica del rapporto tra soggetto sociale e oggetti testuali. Una seconda parte è dedicata ad alcune applicazioni analitiche.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.