Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il dono del viandante e altri racconti

Il dono del viandante e altri racconti
titolo Il dono del viandante e altri racconti
Autore
Collana Tusitala
Editore Ibis
Formato Libro
Pagine 106
Pubblicazione 1998
ISBN 9788871640730
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
11,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Nei racconti di Mia Couto si incrociano due diverse intenzioni. In primo, luogo l'aspirazione a raccontare la realtà di un paese, il Mozambico, attraverso la trasfigurazione magica e la favola, proprie della cultura e dell'espressività della sua gente. E dall'altra il tentativo di forzare la lingua europea secondo le cadenze e i ritmi, anche lessicali, delle lingue africane. Ne derivano dei testi brevi o brevissimi, in forma di cronaca (il titolo originale della raccolta è Cronicando), in cui fatti piccoli e apparentemente privi di significato assumono la dimensione forte e quasi emblematica che permette l'accesso ad una realtà tanto lontana dalla nostra.
 

Biografia dell'autore

Couto Mia

È nato a Beira, in Mozambico, nel 1955. Interrotti gli studi di biologia, si è dedicato al giornalismo e alla scrittura. E' autore di diversi romanzi e di raccolte di poesie: Ibis ha pubblicato la raccolta Il dono del viandante e altri racconti e Ogni uomo è una razza.
“Cio che amiamo è sempre pioggia, tra il volo della nuvola e la prigione della pozzanghera”: Mia Couto scrive poco, ma nel farlo racchiude tutto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.