Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni

Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni
titolo Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni
Autori , ,
Collana Cermes-Centro ric. mercati settori ind.
Editore Egea
Formato Libro
Pagine 122
Pubblicazione 2009
ISBN 9788823842212
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Negli ultimi anni nel mercato distributivo si è registrata una crescente intensificazione delle situazioni di price competition tra le imprese commerciali moderne, con rilevanti conseguenze per le politiche di marketing dei produttori e per gli equilibri delle relazioni di filiera. Per questo la pianificazione e la gestione delle politiche di pricing distributivo hanno assunto un ruolo centrale sia nelle relazioni competitive orizzontali tra le insegne, sia nei rapporti verticali tra Industria e Distribuzione. La manovra dei prezzi di vendita tende infatti ad impattare sull'immagine di convenienza e, quindi, sui processi di differenziazione delle insegne commerciali, ma anche sul posizionamento e sulle performance di vendita delle marche industriali. Il presente lavoro si propone di approfondire e di divulgare i principali risultati dell'attività di ricerca svolta dal CERMES - Università Bocconi, sulle problematiche del "marketing della convenienza", con particolare riguardo ai mercati del largo consumo. Il libro può essere di particolare interesse sia per gli studiosi e ricercatori di marketing, sia per il management delle imprese industriali e commerciali.
 

Biografia degli autori

Daniele Fornari

Daniele Fornari è Professore di Consumer & Sales Marketing all’Università di Parma, dove è Presidente della Laurea Magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali. È fondatore e responsabile del Laboratorio di Trade Marketing presso il CERMES – Università Bocconi. Recentemente ha pubblicato il libro “Trade Marketing – Relazioni di filiera e strategie commerciali” (Egea, 2009).

Sebastiano Grandi

Sebastiano Grandi è Ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Parma, dove insegna Innovazione nel Retail e Modelli di Consumo e di Acquisto. Svolge attività di ricerca presso il CERMES – Università Bocconi.

Edoardo Fornari

Edoardo Fornari è Ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Parma, dove insegna Vertical Branding e Economia e tecnica degli Scambi Internazionali. Svolge attività di ricerca presso il CERMES – Università Bocconi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.