Libri di Daniele Fornari

Trade marketing & sales management. Le nuove sfide commerciali

Trade marketing & sales management. Le nuove sfide commerciali

di Daniele Fornari

editore: Egea

pagine: 373

Nell'ultimo decennio, oltre che con una grande e lunga crisi economica, le imprese si sono confrontate con una fase storica ch
44,00
Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni

Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni

editore: Egea

pagine: 122

Negli ultimi anni nel mercato distributivo si è registrata una crescente intensificazione delle situazioni di price competitio
15,00
Le discontinuità del marketing di filiera

Le discontinuità del marketing di filiera

di Daniele Fornari

editore: Egea

pagine: 154

La grande crisi economica degli ultimi anni ha segnato il definitivo passaggio dalla fase del cambiamento alla fase della discontinuità. Per usare una metafora di Popper si potrebbe sostenere che il passaggio dalla fase del cambiamento alla fase della discontinuità è assimilabile al passaggio da un mondo degli orologi a un mondo delle nuvole. Il mondo degli orologi è un mondo deterministico, razionale, ordinato, lineare, semplice. Il mondo delle nuvole è un mondo irregolare, mutevole, cangiante, caotico, imprevedibile, complesso. Si tratta di un passaggio che richiede lo sviluppo di nuovi paradigmi di analisi in quanto quelli più tradizionali e consolidati non sono più sufficienti per interpretare e spiegare le nuove dimensioni della realtà. Questo vale anche per i processi di filiera intesi come l'insieme delle relazioni materiali e immateriali tra gli stadi della produzione, della distribuzione e del consumo. Il presente lavoro focalizza l'attenzione sulle situazioni di discontinuità che stanno caratterizzando le politiche di marketing delle aziende industriali e commerciali influenzando le dinamiche delle relazioni di filiera.
18,00
Tendenze distributive. Le nuove sfide del marketing di filiera

Tendenze distributive. Le nuove sfide del marketing di filiera

di Daniele Fornari

editore: Egea

pagine: 140

In uno scenario di grande discontinuità e complessità come quello attuale le strategie di marketing di filiera risultano sempr
15,00
Trade marketing

Trade marketing

Relazioni di filiera e strategie commerciali

di Fornari Daniele

editore: Egea

Parlare di Trade Marketing significa parlare di tutte le azioni strategiche, operative e organizzative che le imprese di produ
35,00
Le dinamiche degli assortimenti commerciali
18,00
Rivoluzione commerciale & trade marketing
22,00