Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tendenze distributive. Le nuove sfide del marketing di filiera

titolo Tendenze distributive. Le nuove sfide del marketing di filiera
Autore
Collana Cermes-Centro ric. mercati settori ind.
Editore Egea
Formato
libro Libro
Pagine 140
Pubblicazione 2010
ISBN 9788823842519
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
In uno scenario di grande discontinuità e complessità come quello attuale le strategie di marketing di filiera risultano sempre più condizionate dai processi di evoluzione dei sistemi distributivi. Il presente lavoro focalizza l'attenzione sulle tendenze in atto nella distribuzione grocery italiana che, oltre a rappresentare un "mercato-scuola" per le problematiche commerciali, sta registrando un profondo cambiamento degli assetti competitivi e dei rapporti di canale. Sulla base dei risultati di un'ampia attività di ricerca svolta nell'ambito del Laboratorio di Trade Marketing costituito presso il CERMES - Università Bocconi, il libro si propone di stimolare la riflessione degli studiosi e del management di impresa sulle nuove dimensioni dei paradigmi di marketing e sulla opportunità di elaborare nuovi modelli analitici a supporto delle strategie aziendali.
 

Biografia dell'autore

Daniele Fornari

Daniele Fornari è Professore di Consumer & Sales Marketing all’Università di Parma, dove è Presidente della Laurea Magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali. È fondatore e responsabile del Laboratorio di Trade Marketing presso il CERMES – Università Bocconi. Recentemente ha pubblicato il libro “Trade Marketing – Relazioni di filiera e strategie commerciali” (Egea, 2009).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.