Il testo illustra, attraverso spunti provenienti dalla ricerca scientifica e dall'esperienza pratica, alcune possibili applicazioni della Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (ICF) nei contesti educativi, con particolare riferimento all'ambito scolastico. Le proposte si snodano lungo due filoni principali. Il primo fa riferimento al modello ICF come struttura conoscitiva dell'alunno e quadro di riferimento per la lettura/identificazione dei bisogni e l'attivazione delle risorse. Il secondo filone, invece, lo propone come strumento di programmazione educativa.
Usare l'ICF nella scuola. Spunti operativi per il contesto educativo

Titolo | Usare l'ICF nella scuola. Spunti operativi per il contesto educativo |
Autori | Dario Ianes, Sofia Cramerotti |
Argomento | Scienze Umane Pedagogia |
Editore | Erickson |
Formato |
![]() |
Pagine | 425 |
Pubblicazione | 2011 |
ISBN | 9788861378162 |