Il volume si propone di analizzare il funzionamento delle case editrici attraverso i modelli dell'economia e della gestione delle imprese. Il manuale tratta al suo interno: le strutture organizzative delle imprese editoriali, il loro sistema competitivo, i modelli, le strategie di crescita e di innovazione, le operations (produzione, approvvigionamento, logistica e marketing/vendite) e gli aspetti economico-finanziari di contabilità, sicurezza e bilancio. I modelli proposti sono supportati da esempi pratici e da dimostrazioni applicative professionali. Il libro si rivolge a studenti o professionisti che intendano approfondire gli studi in campo editoriale e a coloro che vogliano acquisire competenze economiche specifiche relative al settore dell'editoria.
Management dell'editoria
titolo | Management dell'editoria |
Autore | Davide Capriati |
Argomento | Letteratura e Arte Editoria |
Collana | Mimesis |
Editore | Mimesis |
Formato |
Libro
|
Pagine | 288 |
Pubblicazione | 2022 |
ISBN | 9788857593395 |