Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Psicologia delle comunicazioni di massa. Usi e abusi della persuasione

Psicologia delle comunicazioni di massa. Usi e abusi della persuasione
titolo Psicologia delle comunicazioni di massa. Usi e abusi della persuasione
Autori ,
Traduttore
Collana Le vie della civiltà
Editore Il mulino
Formato
libro Libro
Pagine 296
Pubblicazione 1996
ISBN 9788815055798
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,53
 
Nel primo capitolo vengono illustrati gli studi degli psicologi sociali e di altri ricercatori sulle modalità della persuasione. I successivi quattro capitoli presentano un'analisi approfondita delle tecniche propagandistiche di uso comune nelle comunicazioni di massa, mentre il sesto capitolo mostra come tali tecniche possono essere neutralizzate. Il capitolo finale si interroga sul possibile ruolo della comunicazione persuasiva nella nostra società, proponendo una distinzione tra propaganda ingannevole e persuasione eticamente consapevole.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.